Tennis sotto choc: è stato rapinato a Montecarlo

Quanto successo a Montecarlo, a margine del torneo Master 1000 di tennis, è davvero assurdo. Un giocatore è stato rapinato.

Come se non bastasse la delusione per la sconfitta cocente rimediata sul campo, ad aggravare la situazione è arrivata anche la terribile beffa della rapina. Gli è stato sottratto un oggetto dal valore di 300mila euro.

Rapinato un giocatore di tennis a Montecarlo
Rapina durante il Master 1000 di tennis (Tshot – LaPresse)

Il mondo del tennis è da sempre contraddistinto da un ambiente signorile e da un pubblico definito “nobile” rispetto ad esempio al calcio. Le fasce sociali che storicamente si sono accostate a questo sport sono quelle medio alte e di conseguenza alcuni comportamenti non sono ammessi sugli spalti durante lo svolgimento dei tornei più importanti.

Fa quindi ancora più rumore quanto accaduto ad un giocatore americano durante il Master 1000 di Montecarlo. Stiamo parlando del numero 27 al mondo, Sebastian Korda, che ha subito una pesante rapina proprio un paio di giorni prima di scendere in campo.

Dal punto di vista tecnico e sportivo, per il classe 2000 figlio d’arte (il padre è stato un ottimo tennista cecoslovacco degli anni ’90) è arrivata la sconfitta a livello di ottavi di finale contro il nostro Jannik Sinner. L’altoatesino ha avuto la meglio con il netto punteggio di 6-1, 6-2, lasciando le briciole all’avversario.

Montecarlo, clamoroso furto di orologio a Sebastian Korda: tutti i dettagli

Probabilmente dal punto di vista psicologico Sebastian Korda non era poi così tranquillo quando è sceso in campo contro Sinner, visto che pochi giorni prima aveva subito un furto gravissimo. Nel Principato gli è stato sottratto con la forza un orologio preziosissimo, dal valore di 300mila euro. Due delinquenti a bordo di una moto gli hanno strappato il gioiello dal polso.

Korda rapinato a Montecarlo
Clamorosa rapina a Montecarlo (Tshot – ANSA)

Si trattava di un “Richard Mille“, particolarmente prezioso, marca di cui Korda è diventato sponsor negli scorsi anni. Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine i due malintenzionati lo hanno “gettato a terra”, come riportato da Le Figaro, tenendolo immobilizzato e sfilandogli l’orologio.

Korda si è diretto subito alla stazione di polizia di Mentone per denunciare l’accaduto. Come riportato dalla stampa transalpina il furto degli orologi di lusso è una pratica piuttosto diffusa nell’ultimo periodo, visto che ne sono stati sottratti ben 30 solo nel corso del 2023. Al momento i due ladrinon sono stati ancora individuati e le ricerche sono tutt’ora in corso. Nel frattempo il tennista americano ha lasciato Montecarlo per proseguire la sua corsa nel circuito.

Impostazioni privacy