Tennis, stop lunghissimo: il dolore è troppo forte

Brutte notizie per una fuoriclasse del mondo del tennis, che resta ancora fuori dai campi per via del dolore forte che avverte.

Il tennis è uno degli sport più intensi al mondo. Soprattutto per chi lo pratica ad altissimi livelli, poiché per mantenere posizioni importanti nei ranking urge giocare più tornei possibili e ottenere risultati sempre positivi. Non c’è tempo per riposare troppo, anche saltare uno o due eventi potrebbe costare caro in fatto di classifica.

Infortunio per la tennista
La tennista si è infortunata: operazione obbligata (ansa) – Tshot.it

Un vero incubo per i tennisti di tutto il mondo è quello che riguarda gli infortuni, di vario genere. Infatti doversi fermare per un breve o lungo periodo per via di un problema fisico rappresenta una macchia difficile da superare. Proprio perché si saltano diversi tornei e competizioni ed il rischio di perdere punti in classifica diventa automatico e concreto.

Questo è il caso di campioni del tennis maschile come i vari Nadal, Kyrgios o Berrettini, fermi da troppo tempo per problemi muscolari ed ora fuori dalla top 100 del ranking. Ma lo stesso sta capitando anche ad una delle migliori tenniste del circuito femminile, che sta attraversando un lungo calvario.

Dolore troppo forte: la tennista si opera al polso

Stiamo parlando di Karolina Muchova, grande talento e protagonista del tennis femminile negli ultimi anni. La 27enne ceca è però ferma da diversi mesi, per colpa di un dolore al polso della mano destra che non le ha dato scampo già da metà del 2023. Infatti l’ultima competizione a cui la Muchova ha partecipato sono le semifinali degli US Open, in cui è uscita sconfitta contro Coco Gauff.

Muchova operata al polso
La Muchova ha deciso di operarsi al polso (ansa) – Tshot.it

La ceca ha poi dato forfait in extremis alle Finals WTA di fine 2023 e non si è presentata ai nastri di partenza degli Australian Open, il primo torneo del grande slam stagionale. Ma chi si aspettava un rientro a breve è rimasto deluso: la Muchova ha deciso di affrontare l’intervento chirurgico per guarire dal dolore, ormai insopportabile, al polso infortunato.

L’ex finalista del Roland Garros 2023 (sconfitta da Iga Swiatek) ha pubblicato sui social l’aggiornamento sulle sue condizioni. Ha pubblicato una foto dopo l’intervento, perfettamente riuscito, scrivendo: “Dopo il mio infortunio allo US Open e una lunga fase di riabilitazione, si è rivelato necessario un intervento medico. L’intervento ha avuto successo e farò tutto il possibile per tornare presto in campo.”

Non ancora chiari i tempi di recupero per Karolina Muchova, che al momento mantiene il 10° posto nel ranking mondiale femminile.

Impostazioni privacy