Terribile lutto per Marquez, era un punto di riferimento

A ridosso dei Test pre stagionali di MotoGP a Sepang, è arrivata una brutta notizia per Marc e Alex Marquez. L’ha annunciata lo stesso pilota iberico sui social.

A poco più di un mese dall’inizio del Mondiale di MotoGP 2024, tutti i piloti sono a Sepang per la prima tornata di Test pre stagionali sullo stesso circuito dove si disputa il GP della Malesia.

Marc Marquez lutto morte nonno
Brutta notizia per Marquez prima dei test di Sepang (LaPresse) – Tshot.it

Un’occasione importante per i Team che avranno l’opportunità di testare su pista le novità introdotte sulle moto, attese dal debutto nel Mondiale il prossimo 9 marzo, in occasione del primo GP stagionale a Lusail, in Qatar, preceduto come di consueto dalla sprint race del sabato.

Grande attesa per Marc Marquez. Dopo i primi giri con la Ducati del Team Gresini a fine novembre a Valencia, il campione iberico guiderà finalmente la Desmosedici con la quale disputerà la sua prima stagione in MotoGP post addio alla Honda HRC, team con il quale ha vinto tutti i 6 Mondiali nella classe regina. Purtroppo però, proprio prima della giornata inaugurale di Test in Malesia, per Marc e suo fratello Alex è arrivata la notizia di un grave lutto familiare.

Lutto per i fratelli Marquez, l’annuncio sui social

Con un post pubblicato su Instagram e Facebook, Marc Marquez ha comunicato ai fan la notizia della morte dell’amato nonno Ramon. “Grazie per tutte le attenzioni che ci hai dato e per i tuoi insegnamenti, nonno. Riposa in pace. TI AMIAMO NONNO“, questo il messaggio scritto dal pilota iberico a corredo di una serie di foto che lo vedono in compagnia del nonno stesso e di suo fratello Alex.

Il post Instagram ha ricevuto molteplici commenti di vicinanza e sostegno per Marquez. Tra i vari messaggi di risposta anche quelli dell’account ufficiale della MotoGP, del collega Fabio Quartararo e del pilota della Ferrari, suo connazionale, Carlos Sainz.

Marc Marquez morte nonno Ramon
Marquez, il lutto proprio a ridosso dei Test di Sepang (LaPresse) – Tshot.it

Di nonno Ramon, Marc aveva parlato nel documentario “All in” prodotto da Dazn, nel quale il campione iberico ha ripercorso tutto il suo calvario seguito alla terribile caduta al GP di Jerez nel 2020 che gli è costata una serie di interventi chirurgici e lunghi periodi di assenza dal Mondiale. Proprio al nonno, Marquez aveva promesso che avrebbe smesso con le moto, qualora anche la quarta operazione all’omero non avesse sortito gli effetti sperati.

Fortunatamente, l’intervento è riuscito e Marc è tornato a gareggiare con continuità in MotoGP, nonostante qualche altra caduta (e conseguenti forfait) dovuta all’instabilità di una Honda non più performante come in passato. Nonno Ramon sarebbe stato sicuramente entusiasta di vedere Marc in sella a una Ducati, l’unica moto che potrà permettergli di tornare a ambire a quel Mondiale che manca dal 2019.

Impostazioni privacy