Thiago ha dubbi sulla Juve: Chiellini sceglie il nuovo allenatore

Juventus su Thiago Motta, ma il tecnico del Bologna ha diversi dubbi e non è sicuro di accettare: il nuovo tecnico arriva grazie a Chiellini.

Thiago Motta è senza dubbio il tecnico rivelazione di questo campionato di Serie A, visto quello che sta facendo sulla panchina del Bologna. Già lo scorso anno, l’ex centrocampista era stato autore di un’ottima stagione con i rossoblù, condotti nella parte sinistra della classifica. Ma in questa annata, si sta andando ben oltre le più rosee aspettative e il suo nome è caldissimo sul mercato.

Juventus, Thiago Motta dubbioso: il tecnico scelto da Chiellini
Thiago Motta accostato alla Juventus, ma c’è incertezza per il tecnico italo-brasiliano (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Nessuno avrebbe immaginato un Bologna in lizza per un posto in Champions League. La squadra felsinea è brillantemente al quarto posto, non solo risultati di livello ma anche un gioco brillante e innovativo che ha colto tutti di sorpresa. Thiago Motta è riuscito fin qui a esaltare al massimo il collettivo a sua disposizione, facendo anche brillare talenti come Zirkzee, Orsolini, Ferguson, Calafiori e altri ancora.

Nelle ultime sette giornate, il rush decisivo, con gli scontri diretti contro Roma, Napoli e Juventus che chiariranno se davvero il Bologna riuscirà a conquistare una clamorosa qualificazione alla competizione europea più prestigiosa. Nel frattempo, proprio la Juventus ha messo nel mirino con decisione l’allenatore. Ma Thiago Motta avrebbe diversi dubbi.

Nonostante la stima del ds bianconero Giuntoli, che vorrebbe assolutamente portarlo a Torino, secondo quanto riportato dal giornalista Maurizio Pistocchi su ‘X’, Thiago Motta non sarebbe convinto da obiettivi e disponibilità finanziaria della Juventus del futuro. Ecco perché il suo approdo allo Stadium sarebbe in bilico. Con il nome del nuovo allenatore che potrebbe portare la firma di Giorgio Chiellini.

Juventus, Chiellini ‘sponsorizza’ Antonio Conte: gli scenari

A sorpresa, in bianconero si potrebbe rivedere Antonio Conte. Dieci anni fa, il tecnico che aveva avviato il lungo ciclo degli scudetti aveva detto addio in maniera polemica. E da allora, la strada di un rientro appariva chiusa. Ma gli scenari, ora, potrebbero essere molto diversi.

Juventus, Chiellini spinge per Conte
Antonio Conte, il ritorno alla Juventus è possibile (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Come chiarisce ancora Pistocchi, infatti, l’addio di Andrea Agnelli ha rasserenato il fronte. All’attuale proprietà, Conte piace ed è ritenuto un profilo vincente e ideale. Soprattutto, il pugliese avrebbe dato la sua disponibilità e le sue richieste sarebbero in linea con il nuovo ciclo. Senza contare che il parere di Chiellini è molto ascoltato, dalla dirigenza, e in tal senso l’ex difensore avrebbe dato riscontri positivi.

Impostazioni privacy