Thiago Motta alla Juventus: primo acquisto dal Lecce, i dettagli

Primo colpo per Thiago Motta: ecco le ultimissime riguardo il futuro acquisto della Juventus per la stagione 2024-2025, arriva da Lecce.

Si attende l’ufficialità dell’arrivo di Motta alla Juventus. Intanto, la dirigenza è pronta a chiudere un colpo a sorpresa: arriva direttamente d Lecce. Ecco ulteriori aggiornamenti in merito al nome nuovo per il mercato dei bianconeri, che in vista della prossima stagione sono pronti a rinforzare la squadra con alcuni giocatori giovani e di prospettiva.

Calciomercato Juventus: il primo colpo per Motta arriva da Lecce (La presse foto) – tshot.it

Ecco le prime indiscrezioni di mercato riguardo l’obiettivo della Juventus per la prossima stagione.

I bianconeri dovranno contendere il giocatore al Milan, che già in passato ha mosso dei passi concreti per portarlo in rossonero. La concorrenza, comunque, non spaventa Giuntoli che ha alcuni assi nella manica per strappare il calciatore a Lecce.

Calciomercato Juventus: nuovo acqusito da Lecce

Sarà un mercato scoppiettante sia in entrata che in uscita, per la Juventus, che guarda con interesse ai migliori talenti esplosi in Serie A.

Nelle ultime ore, è uscita fuori la nuova notizia di mercato sulla Juve interessata al giocatore del Lecce che è stato protagonista di una buona stagione con i giallorossi.

Con l’arrivo di Gotti in panchina, ha messo in evidenza le sue qualità anche da esterno offensivo a tutta fascia. Giocatore duttile, per la usa età è davvero un predestinato in quella posizione di campo.

Ecco perché gli occhi di tante big, tra cui anche quelli della Juventus, sono sul 19enne del Lecce Patrick Dorgu che è pronto a lasciare quest’estate per andare in una big come la Juventus.

Sul calciatore c’è anche il Milan, anche se Giuntoli può proporre a Corvino, deus ex machina dell’area sport del Lecce, una serie di giocatori in prestito.

Dorgu nel mirino di Milan e Juventus per la prossima stagione (La Presse foto) – tshot.it

Dorgu alla Juventus: i dettagli

La Juventus è alla ricerca di giocatori per migliorare la corsia sinistra, considerando l’addio di Alex Sandro e il probabile passaggio alla difesa a 4 di Motta per la prossima stagione.

Ecco perché, nella lista c’è un terzino sinistro. A sorpresa, dopo Calafiori che potrà essere utilizzato anche come centrale difensivo, è spuntato fuori anche il nome del giocatore del Lecce Dorgu. Il 19enne, protagonista di una buona stagione, ha una valutazione attorno ai 20 milioni di euro.

Sullo sfondo c’è anche l’opzione low cost Wendell del Porto, convocato per la Coppa America con il Brasile ed ottimo sotto il punto di vista qualità-prezzo.

La sensazione è che a prescindere da Calfiori, che può essere utilizzato sia come terzino che come centrale difensivo, la Juve intende chiudere un altro acquisto sulla corsia mancina. Si cerca un calciatore duttile che possa ricorprire al meglio quella posizione.

Ecco perché il profilo di Dorgu si adatta perfettamente alla richiesta di Thiago Motta.

dorgu
La Juventus cerca un terzino sinsitro: nel mirino c’è anche Dorgu del Lecce (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy