Thiago Motta e Ferguson insieme in una big: annuncio dell’agente

Thiago Motta e Ferguson potrebbe continuare a lavorare insieme anche lontano da Bologna nella prossima stagione.

Fra i due si è infatti creata una sinergia tanto forte al punto che ovunque se ne andrà l’allenatore italo-brasiliano nella prossima stagione lo scozzese lo seguirà, come confermato direttamente anche dall’agente del giocatore, che in una recente intervista si sarebbe lasciato sfuggire la prossima destinazione in carriera del duo che sta facendo letteralmente sognare il Bologna ed i suoi tifosi.

Thiago Motta e Ferguson insieme in una big
Ferguson segue Motta in una big di Serie A, c’è l’annuncio (Ansa foto) – tshot.it

Da capire adesso quale sarà il margine di riuscita di quest’operazione, ma l’impressione è che questo annuncio possa rappresentare la svolta definitiva delle trattative.

Ferguson segue Motta in una big nella prossima stagione: la destinazione

Lewis Ferguson è senza ombra di dubbio una delle sorprese più piacevoli di questa stagione di Serie A. Già messosi in mostra nella scorsa, in questa lo scozzese non ha fatto altro che dare continuità alle sue ottime prestazioni consacrandosi una volta e per tutte, attirando su di sé l’attenzione dei migliori club d’Italia e d’Europa, che nel prossimo calciomercato estivo proveranno a strapparlo al Bologna.

La società emiliana, dal canto suo, vorrebbe ovviamente provare a trattenerlo il più possibile, soprattutto se si dovesse conquistare l’Europa al termine di questo favoloso campionato, ma le recenti dichiarazioni dell’agente di Ferguson lasciano intendere che il futuro del centrocampista ex Aberdeen sia lontano dal Dall’Ara insieme a Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano, in scadenza col Bologna al termine di questa stagione, in estate dovrebbe infatti andare via e portarsi dietro lo scozzese. Dove? Sempre in Italia.

Stando infatti a quanto riportato da Bill McMurdo ai microfoni di TvPlay, Lewis Ferguson potrebbe vestire la maglia della Juventus a partire dalla prossima stagione nel momento in cui Thiago Motta dovesse trasferirsi a Torino. 

Ferguson alla Juventus? McMurdo non ha dubbi

Che l’interesse della Juventus per Lewis Ferguson fosse reale era risaputo, ma le parole rilasciate a TvPlay dall’agente Bill McMurdo lo hanno una volta e per tutte confermato. Il procuratore, parlando del futuro del suo assistito, ha aperto alla possibilità di un suo trasferimento in bianconero insieme al suo mentore Thiago Motta dicendo: “Se Thiago Motta dovesse Andre alla Juventus, considerato il rispetto e la fiducia che caratterizza il legame con Ferguson, vorrebbe averlo con sé, e sarebbe molto difficile per il giocatore rifiutare un’offerta del genere“.

Sugli interessi di Milan, Inter e Napoli invece…”Ci sono stati dei rumors che l’hanno visto vicino a queste squadre, ma lui è sempre stato molto chiaro con il Bologna: quando una squadra lo contatterà sarà la dirigenza rossoblù che dovrà discutere del futuro del ragazzo, e in ogni caso se ne parlerà al termine della stagione“.

Ferguson alla Juventus insieme a Thiago Motta? Le ultime
Ferguson, l’agente McMurdo fa chiarezza sul suo futuro (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy