Thiago+Motta-Giuntoli%2C+primi+scricchiolii+alla+Juve%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo
tshotit
/articolo/thiago-motta-giuntoli-primi-scricchiolii-alla-juve-ecco-cosa-e-successo/34117/amp/
Calcio

Thiago Motta-Giuntoli, primi scricchiolii alla Juve: ecco cosa è successo

L’indiscrezione all’interno dello spogliatoio Juventus. Iniziano i primi attriti tra il tecnico ed il direttore sportivo del club bianconero.

C’è grande curiosità per vedere all’opera la Juventus stagione 2024-2025. L’intenzione del club è di non dare continuità con il recente passato, nonostante nell’ultimo anno i bianconeri di Massimiliano Allegri abbiano raggiunto sia la qualificazione in Champions League, sia la vittoria della Coppa Italia.

Indiscrezione Juventus: non corre buon sangue tra Thiago Motta e Cristiano Giuntoli (Canva) – Tshot.it

I bianconeri sono ripartiti senza l’allenatore toscano, sostituito in panchina da Thiago Motta, e con un progetto piuttosto diverso. La Juve si baserà su un gioco offensivo e moderno, su dettami tattici molto differenti e su un parco calciatori rinnovato. Il mercato juventino è infatti ben avviato, con diverse operazioni già messe in cantiere.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è impegnatissimo su più fronti. Eppure giunge un’indiscrezioni dalle parti del quartier generale di Vinovo che non sembra così idilliaca: prime frizioni interne tra lo stesso dirigente operativo e Thiago Motta, che avrebbero idee piuttosto divergenti riguardo alle scelte di mercato ed ai talenti da tenere in rosa.

Motta e Giuntoli in disaccordo sul mercato: i motivi

L’indiscrezione di cui parliamo è stata raccolta dal noto cronista sportivo Sandro Sabatini, che è intervenuto all’emittente Radio Radio gettando benzina sul fuoco. In casa Juventus non vi sarebbero veri e propri attriti fra Giuntoli e Thiago Motta, ma un leggero disaccordo sulle strategie di mercato in entrata e soprattutto in uscita.

Le strategie del mercato Juventus non piacciono a Motta (Ansa) – Tshot.it

Il tutto nasce dalla decisione del club di sacrificare i giovani talenti scuola Juve, quelli con cui Motta avrebbe voluto iniziare il proprio progetto tecnico: “A parte Yildiz, la Juve sta rinunciando a tutti i suoi giovani. Motta non è così d’accordo. Poi ho un’indiscrezione delicata, che riguarda la cessione di Soulé alla Roma. Il tecnico lo avrebbe tenuto, rinunciando invece a Chiesa, come gli aveva promesso Giuntoli. Ma è successo l’esatto contrario”.

Dunque, nonostante la Juventus si sia rivelata molto attiva fin da subito sul mercato, spunta qualche frizione tra le parti. Motta si ritrova a lavorare con un calciatore come Federico Chiesa, che sembrava fuori dal suo progetto, mentre ha visto il club rinunciare a giovani interessanti quali Barrenechea, Illing Jr., Huijsen e Soulé. L’impressione è che i talenti fuoriusciti dalla Next Gen servano maggiormente a fare plusvalenza e finanziare altri colpi di mercato per la prima squadra. Inizialmente Motta aveva idee diverse su questo materiale umano.

Keivan Karimi

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 giorno ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

4 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

4 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

4 giorni ago