Messe a tacere nelle ultime ore le voci riguardanti un possibile passaggio di un giocatore della Juventus alla Fiorentina.
Manca ormai meno di un mese alla chiusura ufficiale del calciomercato e per le squadre è il momento di stringere i tempi per andare a chiudere le ultime trattative per sistemare le rose. In casa Juventus il pensiero è sempre rivolto al possibile acquisto di Teun Koopmeiners.
Il giocatore olandese è ritenuto da Thiago Motta e dalla società la pedina fondamentale per permettere il salto di qualità alla squadra. La richiesta di circa 60 milioni di euro da parte dei bergamaschi però va a complicare i piani dei bianconeri che per accontentare le richieste della squadra allenata da Gasperini devono mettere a referto almeno un paio di cessioni. In queste ore arrivano però smentite sul possibile addio di un mediano destinazione Fiorentina.
Durante gli ultimi giorni si era parlato di un possibile trasferimento di Manuel Locatelli alla Fiorentina con il centrocampista che piace molto a Raffaele Palladino. Stando a quanto affermato dal giornalista Antonello Angelini su X però, non ci sarebbero margini per la trattativa con Thiago Motta deciso a puntare sull’ex Sassuolo.
Il giornalista, esperto di mercato bianconero, si è così espresso sul proprio profilo social: “Nessun desiderio da parte Juventus di cedere Locatelli, tantomeno in prestito. Thiago Motta crede nel giocatore e le voglie della Fiorentina resteranno tali”. Sembra quindi destinato alla permanenza il centrocampista italiano anche se la concorrenza per un posto da titolare è aumentata in maniera netta.
Locatelli, classe 1998, è pronto quindi a giocarsi le sue carte in bianconero provando a riprendersi la Juventus dopo un anno non semplice che si è concluso con la mancata convocazione in nazionale per l’europeo. La possibilità di giocare sia come play che come mezzala è molto apprezzata da Thiago Motta, convinto di poter rilanciare l’ex Milan e di farne un punto di riferimento della squadra.
Chi invece appare destinato a salutare la Juventus è Fabio Miretti. Il giovane talento ha vissuto una stagione altalenante, passando dall’essere un punto fermo della formazione di Massimiliano Allegri fino a non vedere il campo per diverse settimane. Il classe 2003 non sembra essere fondamentale all’interno del nuovo progetto e per lui potrebbero aprirsi le porte di un prestito fino alla fine del campionato che sta per cominciare. Parma, Como e Monza sono fortemente interessate al suo cartellino.
Reduce dall'esonero con il Bayer Leverkusen, il tecnico olandese è pronto a tornare di nuovo…
Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…
Le gestioni Tudor/Spalletti hanno giĂ una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…
Zion Suzuki è uno dei portieri piĂą affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…
Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…
Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una societĂ che…