Thiago Silva in Serie A: dall’estero svelano la destinazione

Dopo l’ufficialità della separazione di Thiago Silva dal Chelsea, a costo zero, dall’estero svelano che giocherà in Italia nel 2025. 

Nella giornata di ieri ha avuto enorme peso la dichiarazione sull’addio a costo zero dal Chelsea, da parte di Thiago Silva. Il difensore ex Milan e PSG che è stato vicino all’essere considerato il miglior difensore in circolazione in un certo periodo e che lo vide tra gli assoluti protagonisti del penultimo Scudetto vinto dai rossoneri nella loro storia, saluterà i Blues e la Premier League, ma non è detto che lo faccia per tornare in Brasile o per chiudere la carriera tra Major League Soccer e Arabia Saudita.

Thiago Silva tornerà in Serie A, l'annuncio arriva dall'estero
Thiago Silva – tShot (La Presse)

Perché c’è una notizia, arrivata nel corso della giornata, che riguarda il futuro ancora in Europa e di nuovo in Serie A per Thiago Silva, qui in Italia dove ha vissuto la precedente importante esperienza con la maglia del Milan, da assoluto leader in rossonero.

Thiago Silva in Serie A: la notizia a sorpresa sulla destinazione

Ci sono diversi club interessati a prendere Thiago Silva, calciatore che vivrà probabilmente l’ultimo anno della sua carriera nel 2024/2025, quando giocherà il suo ultimo campionato dopo il contratto terminato col Chelsea nel prossimo 30 giugno 2024.

Dal primo luglio, infatti, Thiago Silva sarà libero di giocare per un altro club e lontano dalla Premier League, ma non dall’Europa.

Secondo Team Talk, il futuro di Thiago Silva è il Fluminense, ma occhio a quelle che sono le ultime notizie di calciomercato che lo riguardano. Perché secondo gli stessi rumors, Thiago Silva sarebbe finito nei radar del Milan in precedenza e, solo col bypassare di Zlatan Ibrahimovic, l’affare potrebbe tornare in auge in casa rossonera.

Mercato Milan: Thiago Silva è un’occasione, cosa filtra dai rossoneri

Secondo quel che sono le notizie riguardo il possibile trasferimento di Thiago Silva al Milan, con ritorno in Serie A per lui, tutto dipenderebbe da Zlatan Ibrahimovic che lo conosce benissimo per la sua esperienza tra Paris Saint-Germain e Milan, appunto. Per quanto sembra essersi registrato, Thiago Silva sarebbe stato precedentemente scartato dalle idee del Milan, a causa della carta d’identità con età avanzata. Ma occhio perché, se integro, un calciatore come lui in un affare che ricorda proprio come accaduto con Zlatan Ibrahimovic che riportò serenità e Scudetto in rossonero, farebbe al caso di chi si siederà sulla scottante panchina del Milan, al posto di Pioli.

Thiago Silva, dal Chelsea al ritorno in Serie A
Thiago Silva Chelsea – tShot (La Presse)

Ultime Milan: Thiago Silva in Serie A, piace ad una “rivale”

Piace ad una rivale del Milan ed è quella del derby lombardo, in Brianza, con Adriano Galliani che potrebbe piazzare uno dei suoi colpi a costo zero, portando una leggenda come Thiago Silva al Monza, per il 2025. Non è da escludere tale ipotesi, Thiago Silva in ogni caso dovrà decidere se tornare in Serie A o se accettare le avance da Major League Soccer – c’è l’Orlando City su di lui – o dell’Al-Nassr in Arabia Saudita.

Chelsea, Thiago Silva lascia i Blues e può tornare in Serie A: Monza e Milan su di lui
Chelsea Thiago Silva – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy