Tifosi del Milan affranti: tegola Maignan, scelta fatta

Novità preoccupanti per il Milan per quanto concerne il futuro di Mike Maignan: il francese prossimo all’addio

Anche in una stagione come questa dove, rispetto al solito, non sempre è stato inappuntabile, si vede eccome l’importanza di Mike Maignan per il Milan. Un portiere dal rendimento garantito, con mezzi fisici esplosivi, una capacità formidabile di coprire la porta e anche un valore aggiunto quando si tratta di far partire l’azione e persino il contropiede, con i suoi lanci lunghi a innescare direttamente gli attaccanti che sono diventati proverbiali.

Milan, scelta fatta per Maignan
Mike Maignan fa tremare i tifosi del Milan, addio in vista (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Maignan ha lasciato una impronta profondissima nella vittoria dello scudetto, due anni fa, con miracoli in serie, interventi ai limiti dell’impossibile. E lo scorso anno, la sua lunga assenza per problemi al polpaccio che lo hanno tenuto fuori per mesi si è avvertita eccome, contribuendo a tagliare ben presto fuori il Diavolo dalla lotta per il titolo. Ma quando è tornato, ha lasciato ancora una volta il segno. Nel passaggio del turno in Champions League contro il Tottenham e il Napoli ci sono state le sue parate a fare la differenza, chiedere per informazioni a Kane e Kvaratskhelia, tra gli altri.

In questi giorni, Maignan è finito nuovamente sotto i riflettori, suo malgrado, per i fatti incresciosi di Udine, dove è stato vittima di insulti razzisti. Ricevendo la vicinanza di tutto il mondo del calcio, ma rialzando prontamente la testa per un finale di stagione in cui insieme al Milan sarà protagonista. Tuttavia, questi potranno essere, verosimilmente, gli ultimi mesi in maglia rossonera.

Maignan lascia il Milan, corsa a tre per l’estremo difensore francese

Un nome ambitissimo, il suo, in ottica di mercato. Parliamo di sicuro di uno dei migliori portieri in circolazione, forse il migliore di tutti al momento. E l’addio al Milan si fa sempre più vicino, con il forcing dei top club che può giungere a segno.

Maignan, addio Milan: è corsa a tre
Mike Maignan, tante pretendenti per lui: dove giocherà nella prossima stagione (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

In estate, il Milan può cederlo per una cifra intorno ai 70 milioni di euro. La necessità di monetizzare per i rossoneri potrebbe avere la meglio sulla volontà di trattenerlo. E il giocatore, dopo tre anni in rossonero, potrebbe scegliere di cambiare aria, per puntare a vincere qualcosa di davvero importante. Il Real Madrid, il Chelsea e il Bayern Monaco sono le squadre più accreditate per mettere le mani su di lui, pronte a dare battaglia e a scatenare una vera e propria asta.

Impostazioni privacy