Tifosi distrutti, le parole di Leclerc sono strazianti

Il pilota, impegnato in queste ore, ha voluto ricordare il caro amico. Il messaggio è stato piuttosto straziante da vedere. 

La Formula Uno è uno degli sport, in questo caso Motorsport, più pericolosi. I piloti sono pronti a battagliare a circa 300 chilometri orari all’interno di vetture dove ogni movimento è pericolosissimo e seguendo rigide regole. Nel corso della storia più volte abbiamo assistito in diretta a tragedie che hanno sconvolto tutti noi.

tifosi in lacrime per le parole di Leclerc
Leclerc fa commuovere tutti (Lapresse) Tshot

Quella più nota è senza dubbio quella legata al leggendario pilota brasiliano Ayrton Senna, venuto a mancare dopo un incidente di gara. Un campione del mondo scomparso prematuramente e che più volte tutti noi ricordiamo. Morire durante un incidente di gara non è cosi raro e in Formula Uno bisogna fare i conti con altre situazioni drammatiche, l’ultima è ancora nei ricordi di tutti noi.

Circa dieci anni fa veniva a mancare durante il Gran Premio del Giappone il giovanissimo pilota Jules Bianchi. Questi mori’ dopo nove mesi di coma a soli 25 anni, una tragedia che colpi’ molto tutto il mondo della Formula Uno, basti pensare a Jean Todt che ha ritirato il numero 17 dal circuito per onorare l’atleta (il 17 era il numero di Bianchi). Nelle ultime ore è arrivato un altro gesto in onore di Bianchi, i tifosi hanno apprezzato e si sono commossi per l’iniziativa.

Leclerc, il post social è commovente

Bianchi aveva molti amici nel circuito attuale, uno degli uomini che era più legato a lui era senza dubbio l’attuale guida della Ferrari Charles Leclerc. Lui monegasco, Bianchi di Nizza, i due avevano un profondo legame e – nel decennale di questa tragedia – proprio in Giappone Leclerc ha voluto ricordare il suo amico.

che ricordo per Jules Bianchi
Ricordo strappalacrime di Leclerc (Lapresse) Tshot

In questo weekend sta andando in scena il Gran Premio del Giappone e Leclerc indosserà un casco speciale. Il pilota infatti ha presentato, insieme alla Ferrari, un casco con dedica a Jules Bianchi, un ricordo per sottolineare la tragica scomparsa del grande amico. Sui social Leclerc ha postato una foto del casco e accanto ha lasciato un bellissimo messaggio: “Un casco speciale in memoria di una persona molto speciale per me”.

Il casco contiene il numero 17 legato appunto a Bianchi e Leclerc ha voluto sottolineare che proverà a fare di tutto per onorare questo casco e disputare un ottimo Gran Premio. I tifosi della Ferrari hanno apprezzato con vari commenti e post sui social. Ecco il post di Leclerc:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)

Impostazioni privacy