Tifosi+Ferrari+in+estasi%3A+Hamilton+campione+del+Mondo
tshotit
/articolo/tifosi-ferrari-in-estasi-hamilton-campione-del-mondo/34798/amp/
Motori

Tifosi Ferrari in estasi: Hamilton campione del Mondo

L’annuncio su Lewis Hamilton ha mandato in estasi i tifosi della Ferrari: il pilota britannico può diventare campione del mondo, i dettagli

La notizia di Lewis Hamilton alla Ferrari è stata sicuramente quella più sconvolgente arrivata ad inizio anno e legata al mondo dei motori. L’attuale pilota della Mercedes ha deciso di approdare alla scuderia di Maranello realizzando il proprio desiderio di competere un giorno per la “Rossa”. Proprio la scuderia che ha reso grande Michael Schumacher, con il quale il britannico condivide il record di vittorie di titoli Mondiali, ben sette.

L’annuncio su Lewis Hamilton ha mandato in estasi i tifosi (Foto Canva) – tshot.it

Adesso il suo sogno è stabilire il primato assoluto proprio alla Ferrari. E per chi lo dava per bollito o sul viale del tramonto, basta vedere la vittoria recente nel Gran Premio di Belgio, l’ultimo prima della pausa estiva, che ha dimostrato quanto abbia ancora voglia di sentirsi protagonista. Non arriverà, insomma, nel team italiano per fare da comparsa o solo da chioccia a Leclerc come qualcuno aveva inizialmente pronosticato. La sua volontà è proprio quella di tornare ad essere protagonista ad altissimi livelli.

Hamilton campione del mondo con la Ferrari: cresce l’entusiasmo tra i tifosi, l’annuncio

A far crescere le speranze dei tifosi ci ha pensato direttamente Eddie Jordan, ex capo squadra della Formula 1, durante un’intervista rilasciata a Formula For Success. L’esperto ha ricordato come Hamilton abbia riflettuto a lungo prima di decidere il suo nuovo team, avendo diversi colloqui con il team principal Fred Vasseur, proprio per essere sicuro di firmare per un team ambizioso che possa soddisfare la sua sete di vittoria.

Lewis Hamilton prossimo campione del mondo con la Ferrari? Arriva l’annuncio dell’esperto – (ANSA) – tshot.it

“Hamilton reputa fondamentale avere una macchina vincente nella sua carriera, per questo ha voluto tutte le rassicurazioni del caso prima di firmare” racconta Jordan. Le sue dichiarazioni proseguono con maggiori dettagli, raccontando come il britannico abbia chiesto nei suoi colloqui con la dirigenza rassicurazioni sulla costruzione di un grande team. “L’anno prossimo ci sarà un gruppo formidabile alla Ferrari con l’aggiunta di Hamilton. Stanno costruendo una squadra che punta alla vittoria” si dice convinto Jordan.

L’attuale stato di forma di Hamilton può sicuramente aiutare la Ferrari: “Sta tornando il pilota capace di vincere sette titoli del mondo, penso che l’anno prossimo avremo una Rossa davvero forte e con la possibilità di lottare per il titolo del mondo. Sarà una grande Ferrari“, conclude l’ex capo squadra convinto che il duo Hamilton-Vasseur porterà risultati importanti. Questo non è garanzia di vittoria matematica ma una buona base di partenza per tornare a competere seriamente per il titolo.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

1 ora ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

4 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

10 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago