Tifosi+Ferrari+in+lacrime%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+una+mazzata
tshotit
/articolo/tifosi-ferrari-in-lacrime-lannuncio-e-una-mazzata/39421/amp/
Motori

Tifosi Ferrari in lacrime: l’annuncio è una mazzata

L’annuncio della Ferrari è una mazzata per come è andata l’ultima stagione, un vero peccato visto il successo sfiorato proprio nell’ultimo Gran Premio

La Ferrari ha concluso la stagione con un secondo posto nella classifica costruttori e la terza posizione di Charles Leclerc in quella piloti. Il Cavallino Rampante si è ripreso soprattutto nella seconda parte di stagione, anche per gli ottimi risultati ottenuti da Carlos Sainz. Tuttavia, la McLaren è stata la scuderia migliore. Verstappen, comunque, ha tenuto fino alla fine il primo posto, nonostante i continui attacchi di Lando Norris.

Tifosi Ferrari in lacrime: l’annuncio è una mazzata (LaPresse) Tshot.it

Ma la seconda parte di stagione, oltre alla ripresa della Ferrari, ha visto più o meno un grande equilibrio. Sono arrivate anche le vittorie della Mercedes, come in Belgio e a Las Vegas. Dalla prossima stagione ci sarà Lewis Hamilton sul sedile della Rossa al posto di Sainz. L’obiettivo diventa automaticamente quello di competere per vincere sia la classifica piloti, sia quella costruttori.

Si dovrebbe quindi dare continuità alla monoposto che Frederic Vasseur insieme al suo team hanno costruito. Il team principal della Ferrari ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti, facendo un bilancio della stagione che tutto sommato è positivo, ma che non deve essere un freno alla crescita avviata.

Vasseur indica la vita, ma pensa alla scorsa stagione: “Eravamo nella c…”

Queste le parole di Vasseur ai microfoni di Autosprint: “Se consideriamo il nostro bilancio 12 mesi fa, abbiamo ottenuto quasi il 50% di punti in più. Stiamo andando nella direzione giusta, è stata una buona stagione, siamo migliorati dal punto di vista della performance, dell’affidabilità e dell’efficienza. Ma dobbiamo sempre puntare a fare meglio, vogliamo di più, tra cui la crescite nelle aree dove abbiamo mostrato debolezza”.

Tifosi Ferrari in lacrime: l’annuncio è una mazzata (LaPresse) Tshot.it

Prosegue Vasseur nella sua analisi: “La reazione della squadra dopo le difficoltà che abbiamo avuto nei mesi estivi mi rende particolarmente fiero. Eravamo nella cac**, abbiamo lavorato bene insieme e ne siamo usciti con le nostre forze. E’ stata una reazione che mi riempie davvero di orgoglio”.

Insomma, secondo il team principal della Ferrari il ‘quadro è certamente buono quest’anno’. Bisognerà però essere più competitivi dalla prossima stagione. Le altre vetture miglioreranno ulteriormente lo dovrà fare anche la Rossa. Magari puntando al titolo con Hamilton oppure con Leclerc, che dimostra ogni anno grande attaccamento. Il suo sogno è quello di vincere il Mondiale, come anche quello di tutti i ferraristi che non ricevono questa gioia dal 2007.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 settimana ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago