Tifosi+in+ansia+per+Sinner%3A+nuovo+annuncio+ufficiale
tshotit
/articolo/tifosi-in-ansia-per-sinner-nuovo-annuncio-ufficiale/25843/amp/
Altri Sport

Tifosi in ansia per Sinner: nuovo annuncio ufficiale

Adesso i tifosi di Sinner iniziano a preoccuparsi. Dopo la febbre degli ultimi giorni, Sinner ha lanciato un nuovo messaggio criptico.

Nelle scorse settimane Jannik Sinner si è dovuto ritirare nel bel mezzo del torneo di Madrid per un fastidio all’anca. Una scelta non facile, ma che in confronto a quella di non partecipare agli Internazionali di Roma è stata una passeggiata. Sinner, ovviamente, ci teneva tantissimo a giocare in Italia, “in casa”. Rinunciare è stato un colpo durissimo per Jannik, che ora si prepara per il Roland Garros, il secondo Slam di questa stagione, in programma dal 26 maggio, dove spera di esserci.

Sinner lavora per partecipare al Roland Garros – (Foto LaPresse) – tshot.it

L’azzurro avrà dunque diverso tempo per recuperare, ma le voci sul suo stato di salute sono tante e, al momento, preoccupano i tifosi. Anche perché solo lui e il suo staff sanno esattamente cosa abbia e quale sia la situazione. C’è anche il dubbio e il rischio che abbia bisogno di ulteriore riposo per non compromettere i tornei successivi, inclusi Wimbledon e l’evento olimpico, mandando all’aria la stagione.

Inizialmente, il problema all’anca riscontrato a Madrid durante la partita contro Kotov aveva sì preoccupato, ma non troppo. Sembrava essere in buona condizione generale e che servissero solo pochi giorni per recuperare. Ha dovuto saltare i quarti di finale contro Auger-Aliassime, ma gli era stato consigliato solo un periodo di riposo di tre giorni. Sabato 4 maggio, però, ha annunciato che non avrebbe partecipato agli Internazionali d’Italia a Roma. Una brutta botta.

Sinner, messaggio criptico

Ora lo stop si è allungato ed è previsto un riposo di almeno due settimane, con la speranza dunque di rivederlo in forma per il Roland Garros. Sinner, molto maturo per la sua età, ha detto che a Parigi giocherà solo se si sentirà al 100%, proprio per non rischiare altro. Queste parole, tuttavia, lasciano pensare che non sia così sicuro che recuperi al meglio. E ad alimentare i sospetti c’è anche altro.

Sinner, un messaggio strano – (Foto LaPresse) – tshot.it

L’altoatesino non è uno che parla spesso o a vanvera. È un tipo molto riflessivo e sceglie sempre di dosare le parole. Riuscendoci egregiamente, tra l’altro. Ecco perché ha sorpreso la scelta di condividere un messaggio sui propri profili. Un messaggio che potrebbe essere considerato sia positivo che negativo, quindi criptico: “Non è mai una strada dritta. Torneremo più forti. Forza”.


Nonostante tutte le difficoltà, il numero 2 della classifica ATP è rimasto a Roma, dove in questi giorni ci sono comunque diversi impegni. Ma attenzione, ecco un altro campanello d’allarme: a causa di febbre e mal di gola, Sinner ha dovuto saltare la celebrazione organizzata dalla Federazione per la squadra vincitrice della Coppa Davis lo scorso novembre. Si tratta di un altro caso che preoccupa i tifosi. Cos’ha davvero Sinner? Riuscirà a esserci al Roland Garros?

Stefano Bressi

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

3 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago