Tifosi+in+ansia+per+Sinner%3A+nuovo+annuncio+ufficiale
tshotit
/articolo/tifosi-in-ansia-per-sinner-nuovo-annuncio-ufficiale/25843/amp/
Altri Sport

Tifosi in ansia per Sinner: nuovo annuncio ufficiale

Adesso i tifosi di Sinner iniziano a preoccuparsi. Dopo la febbre degli ultimi giorni, Sinner ha lanciato un nuovo messaggio criptico.

Nelle scorse settimane Jannik Sinner si è dovuto ritirare nel bel mezzo del torneo di Madrid per un fastidio all’anca. Una scelta non facile, ma che in confronto a quella di non partecipare agli Internazionali di Roma è stata una passeggiata. Sinner, ovviamente, ci teneva tantissimo a giocare in Italia, “in casa”. Rinunciare è stato un colpo durissimo per Jannik, che ora si prepara per il Roland Garros, il secondo Slam di questa stagione, in programma dal 26 maggio, dove spera di esserci.

Sinner lavora per partecipare al Roland Garros – (Foto LaPresse) – tshot.it

L’azzurro avrà dunque diverso tempo per recuperare, ma le voci sul suo stato di salute sono tante e, al momento, preoccupano i tifosi. Anche perché solo lui e il suo staff sanno esattamente cosa abbia e quale sia la situazione. C’è anche il dubbio e il rischio che abbia bisogno di ulteriore riposo per non compromettere i tornei successivi, inclusi Wimbledon e l’evento olimpico, mandando all’aria la stagione.

Inizialmente, il problema all’anca riscontrato a Madrid durante la partita contro Kotov aveva sì preoccupato, ma non troppo. Sembrava essere in buona condizione generale e che servissero solo pochi giorni per recuperare. Ha dovuto saltare i quarti di finale contro Auger-Aliassime, ma gli era stato consigliato solo un periodo di riposo di tre giorni. Sabato 4 maggio, però, ha annunciato che non avrebbe partecipato agli Internazionali d’Italia a Roma. Una brutta botta.

Sinner, messaggio criptico

Ora lo stop si è allungato ed è previsto un riposo di almeno due settimane, con la speranza dunque di rivederlo in forma per il Roland Garros. Sinner, molto maturo per la sua età, ha detto che a Parigi giocherà solo se si sentirà al 100%, proprio per non rischiare altro. Queste parole, tuttavia, lasciano pensare che non sia così sicuro che recuperi al meglio. E ad alimentare i sospetti c’è anche altro.

Sinner, un messaggio strano – (Foto LaPresse) – tshot.it

L’altoatesino non è uno che parla spesso o a vanvera. È un tipo molto riflessivo e sceglie sempre di dosare le parole. Riuscendoci egregiamente, tra l’altro. Ecco perché ha sorpreso la scelta di condividere un messaggio sui propri profili. Un messaggio che potrebbe essere considerato sia positivo che negativo, quindi criptico: “Non è mai una strada dritta. Torneremo più forti. Forza”.


Nonostante tutte le difficoltà, il numero 2 della classifica ATP è rimasto a Roma, dove in questi giorni ci sono comunque diversi impegni. Ma attenzione, ecco un altro campanello d’allarme: a causa di febbre e mal di gola, Sinner ha dovuto saltare la celebrazione organizzata dalla Federazione per la squadra vincitrice della Coppa Davis lo scorso novembre. Si tratta di un altro caso che preoccupa i tifosi. Cos’ha davvero Sinner? Riuscirà a esserci al Roland Garros?

Stefano Bressi

Recent Posts

Svolta in panchina: prendono Ten Hag, scelta sorprendente

Reduce dall'esonero con il Bayer Leverkusen, il tecnico olandese è pronto a tornare di nuovo…

7 ore ago

Calciomercato, affare folle da 150MLN: il sostituto è Nico Paz

Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…

10 ore ago

La Juventus non può rinnovare Vlahovic: il motivo

Le gestioni Tudor/Spalletti hanno giĂ  una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…

13 ore ago

Suzuki è il colpo di una big: accordo per gennaio, subito titolare

Zion Suzuki è uno dei portieri piĂš affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…

17 ore ago

Tragedia in campo: l’allenatore di 44 anni muore in panchina

Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…

19 ore ago

Champions League, esonero dopo la partita: sostituto a sorpresa

Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una societĂ  che…

21 ore ago