Tiger+Woods+guida+una+particolare+classifica+nel+PGA+Tour%3A+occhio+al+ribaltone%2C+pu%C3%B2+essere+superato
tshotit
/articolo/tiger-woods-guida-una-particolare-classifica-nel-pga-tour-occhio-al-ribaltone-puo-essere-superato/38337/amp/
PGA Tour

Tiger Woods guida una particolare classifica nel PGA Tour: occhio al ribaltone, può essere superato

Tiger Woods è la più grande leggenda della storia recente del golf e ha inanellato negli anni una serie impressionante di record. 

Quando parliamo di Tiger Woods parliamo di una delle più grandi leggende della storia del golf, qualcuno lo potrebbe definire come il GOAT di questo sport, il miglior golfista di sempre. Come vediamo anche in sport come calcio, basket o tennis anche qui ognuno ha la propria opinione e tende a esaltare il proprio beniamino ma il golf – più di tutti – riesce a evidenziare questo particolare aspetto.

la lotta per i prize Money nel golf (Lapresse) Tshot

In ogni caso Tiger Woods è sicuramente il più ricco ad aver calcato i campi da golf, l’atleta che ha guadagnato di più nel PGA Tour e l’unico ad aver superato i 100 milioni di euro come Prize Money. Va premesso che il ‘Michael Jordan’ del golf è riuscito a guadagnare molto anche grazie agli sponsor ma in carriera Tiger ha vinto tantissimo con il PGA Tour, la bellezza di ben 120 milioni e 999 mila euro, e senza avere a che fare con il LIV Tour.

I colleghi di Golfweek hanno pubblicato la classifica della Top 20 di coloro che hanno guadagnato di più con il PGA Tour, c’è chi si è fermato e chi invece può ancora crescere e magari puntare un giorno a superare Tiger Woods e riscrivere la storia di questa classifica. Tiger Woods è al momento l’unico ad aver superato i quota 100 milioni nel PGA Tour.

Tiger Woods e non solo, ecco i più ricchi del tour

Ha sfiorato i 100 milioni ma si è fermato a quota 96 milioni e poi ha deciso di lasciare il PGA e trasferirsi al LIV Tour Gol, nuova federazione che da qualche anno fa concorrenza al principale sistema in chiave golfistico. Stiamo parlando di Phil Mickelson, fermo al secondo posto mentre al terzo e anch’egli c’è Rory McIlroy che ha appena superato i 90 milioni di dollari di Prize Money.

Woods è il più ricco ma occhio… (Lapresse) Tshot

Proprio McIlroy è uno dei principali ostacoli in chiave futura per il record di Woods, l’altro è invece Scottie Scheffler, giovane talento del circuito e già con un Prize Money superiore ai 70 milioni di dollari. Al momento è al settimo posto ma complice l’aumento dei premi degli ultimi anni per il PGA Tour non sono da escludere clamorosi sorpassi, in primis appunto da McIlroy e Scheffler, vincitore di 2 Major e a caccia di altri importanti record.

Tutti i 18 golfisti più ricchi in circolazione nel PGA Tour hanno superato i 50 milioni di Prize Money come montepremi ed è probabile che presto ci possano essere altri nuovi cambiamenti.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

6 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

21 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

24 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago