Nel recente Masters ad Augusta abbiamo visto un assaggio del vecchio Tiger, nelle prime nove buche infatti aveva recuperato molti colpi arrivando anche alla testa della classifica, anche se parimerito. Poi, purtroppo, qualcosa si è inceppato, soprattutto nei putts. Ma c’è altro. Il ginocchio sinistro è uscito malconcio dalla 17.
Alla 17° buca dell’Augusta Masters 2011 nel tirare il colpo dal sottobosco si è procurato un lieve stiramento al legamento collaterale mediale del ginocchio e del tendine d’Achille sinistro.
L’immediata conseguenza è stata quella di doversi ritirare dal Wells Fargo Championship, ma resta in dubbio anche la sua partecipazione al The Players Championship. Sembra che non ci sarà un intervento chirurgico, ma semplice riposo e terapia.
A mio avviso è un vero peccato che un altro contrattempo allontani Tiger Woods dalla scena… proprio quando i cambiamenti allo swing stavano per dare i primi frutti. Credo che al golf manchi il suo personaggio, vincente, sempre in lizza, una sorta di uomo da battere, ruolo che non vedo, al momento ricoperto da nessuno.
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…