E’ già finito il The Players Championship per Tiger Woods: il californiano si è infatti ritirato dopo appena nove buche per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio. Si tratta di una mossa preventiva dell’ex-numero uno che forse ha forzato un po’ troppo i tempi e così ha poi deciso di non rischiare per non compromettere il resto della stagione. La classifica provvisoria è guidata da un gran Nick Watney (-8) mentre gli italiani hanno concluso un primo giro in chiaroscuro: mezza classifica per Matteo Manassero e Edoardo Molinari in par col campo, male Francesco addirittura a +4.
Inizia dunque con poche buone notizie per noi italiani il The Players Championship che vede a metà classifica Edoardo Molinari e Matteo Manassero, 61.i con un primo giro in 72 mentre naviga in bassa classifica Francesco Molinari, 123° con 76 a +4.
Ottima performance per Nick Watney che ha consegnato uno score di 64 davvero ottimo per la difficoltà del campo, il TPC Sawgrass, a Ponte Vedra Beach, in Florida, ma occhio subito dietro al 65 di Lucas Glover recente vincitore del Wells Fargo e ai 67 di Graeme McDowell, Alvaro Quiros e a un Martin Kaymer finalmente competitivo. Luke Donald è a 69.
Tiger Woods si è invece ritirato per una serie di dolori che hanno interessato in un primo momento il ginocchio già infortunato, poi si sono spostati al tendine d’Achille. E’ stata la ovvia reazione alla forzatura dei tempi e Tiger dovrà curarsi per bene per evitare di peggiorare la situazione.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…