Tiger+Woods%2C+spunta+la+data+del+ritiro%3A+adesso+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi
tshotit
/articolo/tiger-woods-spunta-la-data-del-ritiro-adesso-non-ci-sono-piu-dubbi/39784/amp/
Tiger Woods

Tiger Woods, spunta la data del ritiro: adesso non ci sono più dubbi

Spunta la data del ritiro di Tiger Woods, adesso non ci sono più dubbi a riguardo: l’ufficialità della data del torneo ha prodotto tante reazioni da parte del pubblico

Tiger Woods lo scorso 30 dicembre ha compiuto 49 anni e questo potrebbe essere l’ultimo anno prima di poter accedere al circuito senior. Tuttavia, c’è ancora tanto da fare per il campione statunitense che si sta dedicando anima e corpo alla crescita di suo figlio Charlie. Negli ultimi anni, la carriera di Tiger è stata altamente condizionata dagli infortuni.

Tiger Woods, spunta la data del ritiro: adesso non ci sono più dubbi (LaPresse) Tshot.it

Operazioni su operazioni, soprattutto alla schiena, hanno messo ko il golfista statunitense che vuole tornare al più presto ai massimi livelli. Quantomeno esprimere un buon gioco, sena uscire al taglio o essere costretto al ritiro com’è successo nei tornei disputati nel 2024. C’è, però, una notizia che ha del clamoroso e riguarda proprio il suo futuro.

Tiger Woods potrebbe ritirarsi all’Open Championship del 2027 a St. Andrews. Almeno è quanto hanno ipotizzato i fans, visto che il prossimo torneo a St. Andrews sarà nel 2032. Un utente ha scritto, come riportato da ‘essentiallysports’: “Questo sarà l’ultimo Open Championship di Tiger”. Mentre è arrivata una risposta molto più decisa: “Questo sarà il torneo d’addio di Tiger”.

Tiger Woods si ritira nel 2027: la previsione dei fans

Considerando le difficoltà che sta affrontando Woods con gli infortuni, è improbabile che arrivi a giocare fino al 2032, quando avrà 56 anni. Un fan ha detto: “Tiger vince St. Andrew’s per l’ultima volta”. Uno scenario da favola, proprio come si augura quest’altro appassionato: “Immagina questo: siamo nel 2027 e Tiger Woods, con gli occhi pieni di lacrime, indossa il Sunday Red per l’ultima volta a St. Andrews”.

Tiger Woods, spunta la data del ritiro: adesso non ci sono più dubbi (LaPresse) Tshot.it

In totale, sono state 21 le volte in cui Woods ha giocato all’Open Championship, con due vittorie proprio a St. Andrews. La prima è arrivata nel 2000, quando ha dominato con un record totale di 19 sotto il par, finendo il torneo con 8 colpi di vantaggio su Ernie Els e Thomas Bjorn.

La seconda vittoria, invece, è stata nel 2005, con cinque colpi di vantaggio con un totale di 14 sotto il par contro Colin Montgomerie e Jose Maria Olazabal. Terminare lì la sua carriera, per giunta con una vittoria, sarebbe una gran chiusura. Ma non è detto che succeda, perché l’ultima parola spetterà sempre a Tiger Woods. La sensazione è che voglia rimettersi in sesto per rimanere il più a lungo possibile sul Tour.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Published by
Nico
Tags: Golf

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

6 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

21 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

24 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago