L’Inghilterra e la Premier League sono affascinanti e bellissime, ma le vuoi mettere a paragone con l’Italia e la Serie A?
Molti lo farebbero, anche senza scrupolo, soprattutto sotto l’aspetto calcistico, tranne Sandro Tonali, da sempre molto attaccato non solo alle proprie origini ma anche al campionato di casa, che ha vinto, da protagonista, nel 2022 con il Milan. I più romantici hanno sempre immaginato e sognato un ritorno del centrocampista in Serie A, scenario che potrebbe a sorpresa realizzarsi addirittura a stretto giro, come confermato dal diretto interessato in una recente intervista.

Tonali di nuovo in Serie A
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Sandro Tonali, sempre più centrale nel progetto di Eddie Howe al Newcastle. Anche in occasione della partita di ieri contro l’Athletic Club in Champions League il centrocampista italiano è stato il migliore in campo, dimostrando ancora una volta di essersi messo alle spalle quei terribili episodi di scommesse.
Bravi i Magpies a coccolarselo e proteggerlo nell’anno in cui è stato fuori, anche perché adesso i risultati si vedono tutti. Nonostante questo e l’eterna riconoscenza che Tonali prova nei confronti del Newcastle, non è detto che l’ex Milan continui a vestire la maglia bianconera anche nelle prossime stagioni, come lasciato anche dal diretto interessato nel corso di un’intervista flash nella mix zone di ieri.
Uno dei giornalisti presenti gli ha chiesto se si vedesse ancora al Newcastle nei prossimi anni, e con tutta la sincerità del mondo Sandro Tonali ha risposto dicendo di pensare stagione dopo stagione, non andando oltre, anche perché potrebbe succedere di tutto. E se dietro queste dichiarazioni ci fosse l’influenza della Serie A? Da tempo si parla di un possibile ritorno in Italia del classe 2001: possono queste parole aprire uno spiraglio anche in vista dell’imminente futuro?
Svelato dove giocherà Tonali in Serie A
Sandro Tonali potrebbe tornare a giocare in Serie A, anche perché le parole di ieri in mix zone lasciano intendere come il suo futuro, più prossimo che imminente, non sarà al Newcastle. L’italiano sarà per sempre riconoscente ai Magpies, ma non ha mai nascosto la sua voglia di tornare un domani a giocare in Italia.

Nel corso dell’intervista flash il classe 2001 ha parlato di 4, 5 anni, vedendosi comunque ancora in Inghilterra per un po’ di tempo. Nonostante questo, comunque, sorge spontaneo domandarsi: dove potrebbe tornare a giocare Sandro Tonali in Italia? Nel corso di questi anni si è spesso parlato di Juventus, che potrebbe provarci seriamente la prossima estate con Luciano Spalletti in panchina, ma non è da escludere un clamoroso ritorno al Milan, anche perché lui stesso ha più volte aperto a questa soluzione, anche pubblicamente, dichiarandolo in alcune interviste. Staremo a vedere.