Roma si appresta ad accogliere il campo da golf pubblico che sorgerà in viale della Sorbona, a Tor Vergata. Grazie a un accordo tra Comune di Roma, Federazione italiana Golf e Università, sarà presto realizzato a inaugurato in tempi brevi un impianto ideale a far avvicinare sempre più gente al nostro sport. Il campo capitolino infatti proporrà prezzi abbordabili e corsi per tutti, la club house sarà aperta e si abbatteranno tutti i luoghi comuni residui.
Il comune predisporrà 200.000 euro per la realizzazione dell’impianto sportivo mentre l’università affiderà per 20 anni l’area che ricade nel suo comprensorio. In tutto questo la Federazione italiana Golf coordinerà il progetto e la gestione. Il target principale sarà proprio quello dei più giovani con un occhio di riguardo agli universitari.
Il campo pratica e le buche saranno accessibili a tutti, si organizzeranno corsi per grandi e piccini e si offrirà un impianto in più per incentivare il sempre più crescente fenomeno del turismo sportivo. Un passo in avanti per la candidatura di Roma per le Olimpiadi 2020
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…