Torna alla Juve a parametro zero, ha rifiutato l’Arabia

La Juventus potrebbe riabbracciare a parametro zero un grande ex, rifiutate proposte dall’Arabia: possibile ritorno in bianconero.

Tre mesi per concludere al meglio il campionato, blindando il piazzamento in Champions League, e per mettere già da ora le basi per una prossima stagione da protagonisti, iniziando a programmare un mercato importante. Questa è la missione attuale della Juventus, che in questa stagione si è trovata, sorprendentemente, a sognare lo scudetto, ma tornando bruscamente sulla terra dopo gli ultimi deludenti risultati.

Niente Arabia, torna a parametro zero alla Juventus
Cristiano Giuntoli mette nel mirino un colpo a parametro zero per l’estate: è una vecchia conoscenza della Juventus (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

C’è ancora spazio per regalarsi soddisfazioni in questa annata. Chiudere eventualmente il campionato al secondo posto sarebbe un risultato prestigioso, c’è poi una Coppa Italia da provare a vincere, per riprendere l’abitudine a vincere trofei, ormai interrotta dal 2021 e dall’anno con Andrea Pirlo alla guida tecnica, che portò a casa Supercoppa italiana e poi proprio la Coppa Italia. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli è già al lavoro per capire come rinforzare la rosa e renderla competitiva per il ritorno nella principale competizione europea.

Il ds è colui che è stato incaricato di costruire le fondamenta di un nuovo ciclo, a caccia di vittorie ma basato sulla sostenibilità economica, per non ripetere gli errori del passato. Ecco perché nelle prime due sessioni da dirigente bianconero si è mosso in maniera limitata e oculata. Potrà di certo ‘osare’ di più nella prossima estate, ma ugualmente senza spese particolarmente folli. E sempre alla ricerca di opportunità a basso costo da sfruttare, come i famosi colpi a parametro zero. Uno di questi, potrebbe sancire un ritorno a Torino di un grande ex.

Juventus, di nuovo in bianconero gratis: svolta Spinazzola

Alla Continassa, potrebbe rivedersi, a sorpresa, Leonardo Spinazzola. Il laterale sinistro, alla Roma, ha vissuto stagioni complicate dopo il grave infortunio del 2021, riuscendo a tornare in campo ma faticando a ritrovare la stessa continuità.

Juventus, Spinazzola torna gratis
Leonardo Spinazzola di ritorno alla Juventus, le ultime (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Contratto in scadenza con i giallorossi, che di certo non verrà rinnovato. Il suo agente Davide Lippi sta già valutando diverse offerte e per il laterale mancino sono arrivate proposte multimilionarie dall’Arabia Saudita. Che però per il momento Spinazzola non considera nemmeno.

Si sente ancora un giocatore di alto livello e vuole dare ancora tanto al calcio italiano, magari restando in orbita Nazionale. Spinazzola attende una chiamata da un club di alto profilo e la Juventus potrebbe pensare di riportarlo a casa, in una fascia sinistra che perderà Alex Sandro e potrebbe perdere anche Kostic.

Impostazioni privacy