Torna+alla+Juve+a+parametro+zero%2C+ha+rifiutato+l%26%238217%3BArabia
tshotit
/articolo/torna-alla-juve-a-parametro-zero-ha-rifiutato-larabia/18406/amp/
Calcio

Torna alla Juve a parametro zero, ha rifiutato l’Arabia

La Juventus potrebbe riabbracciare a parametro zero un grande ex, rifiutate proposte dall’Arabia: possibile ritorno in bianconero.

Tre mesi per concludere al meglio il campionato, blindando il piazzamento in Champions League, e per mettere già da ora le basi per una prossima stagione da protagonisti, iniziando a programmare un mercato importante. Questa è la missione attuale della Juventus, che in questa stagione si è trovata, sorprendentemente, a sognare lo scudetto, ma tornando bruscamente sulla terra dopo gli ultimi deludenti risultati.

Cristiano Giuntoli mette nel mirino un colpo a parametro zero per l’estate: è una vecchia conoscenza della Juventus (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

C’è ancora spazio per regalarsi soddisfazioni in questa annata. Chiudere eventualmente il campionato al secondo posto sarebbe un risultato prestigioso, c’è poi una Coppa Italia da provare a vincere, per riprendere l’abitudine a vincere trofei, ormai interrotta dal 2021 e dall’anno con Andrea Pirlo alla guida tecnica, che portò a casa Supercoppa italiana e poi proprio la Coppa Italia. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli è già al lavoro per capire come rinforzare la rosa e renderla competitiva per il ritorno nella principale competizione europea.

Il ds è colui che è stato incaricato di costruire le fondamenta di un nuovo ciclo, a caccia di vittorie ma basato sulla sostenibilità economica, per non ripetere gli errori del passato. Ecco perché nelle prime due sessioni da dirigente bianconero si è mosso in maniera limitata e oculata. Potrà di certo ‘osare’ di più nella prossima estate, ma ugualmente senza spese particolarmente folli. E sempre alla ricerca di opportunità a basso costo da sfruttare, come i famosi colpi a parametro zero. Uno di questi, potrebbe sancire un ritorno a Torino di un grande ex.

Juventus, di nuovo in bianconero gratis: svolta Spinazzola

Alla Continassa, potrebbe rivedersi, a sorpresa, Leonardo Spinazzola. Il laterale sinistro, alla Roma, ha vissuto stagioni complicate dopo il grave infortunio del 2021, riuscendo a tornare in campo ma faticando a ritrovare la stessa continuità.

Leonardo Spinazzola di ritorno alla Juventus, le ultime (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Contratto in scadenza con i giallorossi, che di certo non verrà rinnovato. Il suo agente Davide Lippi sta già valutando diverse offerte e per il laterale mancino sono arrivate proposte multimilionarie dall’Arabia Saudita. Che però per il momento Spinazzola non considera nemmeno.

Si sente ancora un giocatore di alto livello e vuole dare ancora tanto al calcio italiano, magari restando in orbita Nazionale. Spinazzola attende una chiamata da un club di alto profilo e la Juventus potrebbe pensare di riportarlo a casa, in una fascia sinistra che perderà Alex Sandro e potrebbe perdere anche Kostic.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 giorno ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 giorno ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

1 giorno ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

2 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

2 giorni ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

2 giorni ago