Torna+all%26%238217%3BInter+a+costo+zero%2C+capolavoro+Marotta+per+l%26%238217%3Bestate
tshotit
/articolo/torna-allinter-a-costo-zero-capolavoro-marotta-per-lestate/24395/amp/
Calcio

Torna all’Inter a costo zero, capolavoro Marotta per l’estate

L’Inter in estasi per la conquista dello scudetto ma Marotta pensa già al mercato: il manager vuole riportare a casa un ex nerazzurro.

Euforia e gioia alle stelle, in casa Inter, per la conquista del ventesimo scudetto nella storia nerazzurro. Un titolo ampiamente meritato alla luce dei risultati conseguiti in campionato, che testimoniano la bontà delle operazioni di mercato concretizzate nella scorsa estate. L’obiettivo, adesso, è quello di aprire un ciclo vincente: da qui l’idea della dirigenza di allestire una rosa ancora più profonda, in grado di fare la voce grossa in Champions League e nel Mondiale per club.

Giuseppe Marotta vuole potenziare l’Inter (Ansa) – Tshot.it

Due colpi sono stati già concretizzati: parliamo degli acquisti a parametro zero di Piotr Zielinski e di Mehdi Taremi. Il polacco, in uscita dal Napoli, ha accettato il quadriennale da 4.5 milioni all’anno più 3 sotto forma di bonus alla firma. L’iraniano del Porto, invece, si legherà alla Beneamata per due anni e percepirà un ingaggio da 3 milioni tutto compreso. Innesti di qualità che andranno a prendere il posto, nel gruppo guidato da Simone Inzaghi, rispettivamente di Stefano Sensi (che verrà lasciato libero di trovarsi una sistemazione alternativa) e di Marko Arnautovic che ha deluso le aspettative.

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, in ogni caso, non intende fermarsi qua. Il mirino, in particolare, risulta puntato su Albert Gudmundsson divenuto, a suon di prestazioni maiuscole e reti (15 in 33 presenze complessive), il pezzo pregiato del Genoa. Prendere l’islandese, sulle cui tracce c’è anche la Juventus, non sarà facile ma il manager farà di certo un tentativo concreto per strapparlo ai rossoblù che lo valutano tra i 25 e i 30 milioni. Possibile, poi, un’operazione tesa a rinforzare il pacchetto arretrato. E, in tal senso, la strategia consisterà nel riportare a Milano un ex nerazzurro.

Marotta ha scelto: vuole riprendere l’ex nerazzurro a costo zero

Si tratta di Milan Skriniar, che ha lasciato l’Inter nella scorsa stagione per trasferirsi al Paris Saint Germain. L’avventura nella città della Tour Eiffel, in questi mesi, non ha regalato allo slovacco tutte le soddisfazioni sperate: solo 14 apparizioni da titolare in campionato mentre nel doppio confronto con il Barcellona ai quarti di finale di Champions il tecnico dei parigini Luis Enrique ha preferito lasciarlo in panchina senza utilizzarlo.

Milan Skriniar è tornato nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Tshot.it

Una doppia esclusione poco gradita dal 29enne che lo ha inevitabilmente spinto a riflettere sul proprio futuro. L’Inter, dal canto suo, è pronta ad approfittare di questa situazione e a breve si farà avanti al fine di provare a riprenderlo attraverso la formula del prestito con, eventualmente, diritto di riscatto. Marotta ci pensa. Il ritorno di Skriniar è complicato ma non per questo impossibile.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago