Debuttano oggi i tornei del weekend dal 17 al 20 Febbraio 2011 con appuntamenti molto interessanti su tutti i principali circuiti mondiali. Iniziamo con l’Avantha Masters dell’European Tour che si giocherà sul campo del DLF Golf & Country Club a Nuova Delhi in India con il campione di casa Jeev Milkha Singh insieme a una serie di altri giocatori locali ben noti come Jyoti Randhawa, S.S.P Chowrasia e Shiv Kapur. Partecipazione non così corposa di europei di primo piano, nessuno dei tre italiani sarà al via, se la giocando Soren Hansen, David Howell e Gregory Havret. Prima moneta da 300.000 euro.
Passiamo al Ladies PGA Tour che inizia la stagione con l’Honda LPGA Thailand (17-20 febbraio) sul campo del Siam Country Club (Pattaya Old Course) a Chonburi in Thailandia con sole 60 proette, con tanto della campionessa uscente, la giapponese Ay Miyazato.
Occhio alle altre orientali Yani Tseng, Jiyai Shin ma anche alla svedese Suzann Pettersen che possiamo ammirare in foto. Anche qui nessuna presenza italiana. Il PGA Tour 2011 prosegue con il Northern Trust Open (17-20 febbraio) al Riviera Country Club di Pacific Palisades in California.
Non ci sarà Tiger Woods ma Phil Mickelson sì, in compagnia di altri delusi delle prime gare dell’anno con Jim Furyk, Hunter Mahan, Zach Johnson, Geoff Ogilvy e l’argentino Angel Cabrera, senza dimenticare lo “sbadato” irlandese Padraig Harrington.
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…