Tradimento+Valentino+Rossi%3A+firma+con+l%26%238217%3Bacerrima+nemica
tshotit
/articolo/tradimento-valentino-rossi-firma-con-lacerrima-nemica/27221/amp/
Motori

Tradimento Valentino Rossi: firma con l’acerrima nemica

Un colpo di scena in MotoGP in vista della prossima stagione, che ricorda da vicino la scelta di Valentino Rossi quando era al top.

In molti ancora oggi considerano Valentino Rossi come uno dei centauri più forti e vincenti di sempre nella storia delle moto da corsa. Infatti il Dottore è l’unico pilota ad aver trionfato in tutte le classi, partendo dalla 125 fino alla MotoGP, grazie alla sua classe ed alla longevità impressionante.

La scelta clamorosa che ricorda lo smacco di Valentino Rossi (Ansa) – Tshot.it

Ma anche Rossi è stato al centro di polemiche e di critiche durante la sua carriera. Come quando decise di cambiare aria a sorpresa, lasciando la Ducati, che tanto lo aveva voluto per cercare di costruire un nuovo progetto nel 2012, tornando ai giapponesi della Yamaha. Un piccolo tradimento, dovuto al fatto di non essersi mai realmente ambientato nella scuderia di Borgo Panigale.

Una situazione che potrebbe ripresentarsi anche al giorno d’oggi in casa Ducati. Ormai la scuderia italiana è considerata la leader assoluta in MotoGP, eppure un paio di piloti di grande spessore, che fanno parte della casa bolognese attualmente, starebbero valutando un dietrofront clamoroso, molto simile a quello di Valentino.

Martin e Marquez come Rossi: l’addio alla Ducati è possibile

Il portale catalano El Nacional ha parlato della situazione dei due spagnoli che stanno facendo molto bene in Ducati. Ovvero Jorge Martin, primatista nella classifica piloti attuale e guida del team Pramac, così come Marc Marquez, il campionissimo catalano da poco approdato nel Gresini Racing.

La Ducati potrebbe perdere un suo pilota per i rivali (Ansa) – Tshot.it

Entrambi sognano, nel 2025, di approdare nel team ufficiale di Ducati Corse, andando ad affiancare Pecco Bagnaia nella scuderia principale, guidando così la moto di ultima generazione. Un duello tutto spagnolo per questo posto di lusso: secondo i rumors sarebbe Martin in pole per ottenere la promozione, visto quanto sta dimostrando in pista, ma occhio alla classe ed alla leadership di Marquez.

L’impressione è che chi dei due resterà fuori da Ducati Corse potrebbe automaticamente scegliere di andarsene da Borgo Panigale. Infatti a spingere per uno tra Martin e Marquez c’è la KTM, il team austriaco che vorrebbe affiancare al talentuosissimo Pedro Acosta un altro personaggio di esperienza e spessore, possibilmente sempre made in Spagna.

Dunque, chi tra i due campioni iberici delle due ruote non sarà promosso da Dall’Igna e compagnia in Ducati, potrebbe ‘tradire’ la società italiana per tentare l’avventura con i rivali di KTM. C’è ancora tempo per capire e decidere, ma l’impressione è che vedremo una situazione simile a quella di Rossi nel 2012.

Keivan Karimi

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago