Tragedia+in+campo%3A+muore+a+soli+17+anni
tshotit
/articolo/tragedia-in-campo-muore-a-soli-17-anni/31415/amp/
Altri Sport

Tragedia in campo: muore a soli 17 anni

Notizia terribile sconvolge il mondo dello sport: muore in campo una delle più grandi promesse del suo paese, aveva soltanto 17 anni.

Difficile pensare che si possa abbandonare la vita proprio mentre ci si trova su un campo da gioco. Gli esempi, specialmente negli ultimi anni, sono numerosi ma non ci si abitua mai al fatto che si debba dire addio a un giovane talento a causa della cattiva sorte.

Tragedia in campo, se ne va a soli 17 anni (Ansa) – Tshot.it

Il mondo dello sport cinese, ma non solo, sta sperimentando questo dolore per la scomparsa di un ragazzo di soli 17 anni. La sua specialità era il badminton, sport molto diffuso in Asia e in particolare in Cina, e gran parte degli osservatori erano convinti che sarebbe potuto diventare uno dei più abili al mondo in questo sport. Tuttavia, la sfortuna si è accanita sui di lui e ci ha lasciati a soli 17 anni a causa, forse, di un malore improvviso.

Muore Zhang Zhijie, giovane promessa del badminton

Si trovava in Indonesia, nella città di Yogyakarta, e stava disputando i campionati asiatici junior per quanto riguarda il badminton. Era il suo sogno, ma a causa della cattiva sorte il giovane Zhang Zhijie ci ha lasciati in modo improvviso: proprio mentre disputava la sua ennesima prestazione di qualità.

Muore in campo il giovane Zhang (Ansa) – Tshot.it

Nonostante i soli 17 anni, Zhang aveva dimostrato di essere uno dei migliori grazie a un talento innato per questo particolare sport. In Cina tutti lo conoscevano e tutti erano convinti che avrebbe potuto scalare le gerarchie mondiali e sognare persino le Olimpiadi. Il classe 2007, natio della provincia orientale dello Zhejiang, è dapprima svenuto in campo, poi è stato dichiarato morto alle 23.20 ora locale dopo essere stato ricoverato d’urgenza in ospedale.

Non c’è stato niente da fare e i medici non hanno potuto fare altro che decretarne il decesso. Sul caso stanno indagando le autorità locali, visto che secondo alcuni poteva essere salvato tramite l’uso del defibrillatore, strumento che non deve mai mancare nella dotazione di un medico di campo. Incerte anche le cause del decesso: il ragazzo non soffriva di nessuna malattia particolare.

Nel frattempo arrivano le condoglianze delle varie istituzioni legate al badminton. La Chinese Badminton Association ha espresso un grande dolore per la morte del giovane Zhang inviando le proprie condoglianze alla famiglia e ringraziando tutti coloro i quali hanno cercato di salvare il ragazzo dal suo triste destino.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

14 ore ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

16 ore ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

20 ore ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

1 giorno ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

1 giorno ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

1 giorno ago