Tragedia prima di Roma-Brighton: accoltellati due tifosi

Attimi di terrore nella tragedia che vede protagoniste le due tifoserie di Roma-Brighton, per la notizia arrivata nell’ultima ora.

Questa sera si gioca l’Europa League, con i giallorossi in campo all’Olimpico, ma sono ore concitate quelle che anticipano la stessa partita valevole per gli ottavi di finale della competizione.

Polizia a lavoro prima di Roma-Brighton
Polizia a lavoro prima di Roma-Brighton – tShot (La Presse)

È successo a Roma, nelle ore di vigilia di Roma-Brighton, secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport. Aggressione e rapina, con dei fendenti che hanno compromesso le condizioni di salute di due tifosi, dopo una colluttazione avvenuta tra i tifosi delle due frange.

Accoltellati due tifosi, Roma-Brighton comincia con un tragico evento

Roma-Brighton comincia, purtroppo, già fuori dal campo. Due tifosi sono stati accoltellati e risultano esserci, ancora una volta, disordini a causa del tifo.

Non è la prima volta che succede in Italia, basti pensare al più recente passato con i tifosi dell’Eintracht a Napoli, oppure alla stessa problematica tra i tifosi olandesi a Roma, in Capitale, proprio per le sfide d’Europa.

Questa volta sembra esserci stato, secondo quanto riferito dalla stessa fonte, un doppio accoltellamento ai danni di due tifosi del Brighton, che avevano raggiunto la Capitale già nel corso della serata di ieri e che sono stati aggrediti e rapinati in pieno centro a Roma.

Ascoltati i due tifosi del Brighton: c’entra il calcio con l’aggressione

Hanno raggiunto un pub zoppicando, secondo quanto ricostruito da Roma Today, due tifosi del Brighton che hanno fatto ingresso in un locale in via Monte Polacco chiedendo aiuto per quanto accaduto. Si tratta di due supporters del Brighton, che avevano raggiunto la Capitale per seguire la sfida di Europa League tra Roma-Brighton.

Insanguinati su tutti i vestiti, hanno chiesto aiuto ai gestori del pub i due ragazzi di 27 e 28 anni, spiegando poi alla pattuglia del commissariato Viminale che è intervenuta per ascoltare quanto avevano da ricostruire i ragazzi, che hanno così spiegato la vicenda.

Due tifosi accoltellati prima di Roma-Brighton
Roma-Brighton tifosi – tShot (La Presse)

Cos’è successo ai due tifosi: ricostruita la vicenda prima di Roma-Brighton

La Polizia avrebbe ascoltato la ricostruzione di quanto accaduto ai due ragazzi, tifosi del Brighton, prima della sfida di Europa League. Un gruppo formato da sei o sette ragazzi avrebbero aggredito i due tifosi del Brighton, “colpevoli” di tifare per la propria squadra del cuore. I malintenzionati hanno portato via marsupio, soldi e beni personali dei due ragazzi, che si sono presi tre coltellate a testa alla coscia. Tragedia per i due tifosi, scossi, e che probabilmente non seguiranno neppure più la partita dopo quanto successo a Roma, in quello che doveva essere un momento felice di vacanza e supporto per la propria squadra.

Ricostruito quanto successo ai due tifosi del Brighton
Tragedia prima di Roma-Brighton – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy