Trattativa+chiusa%2C+Lukaku+resta+in+Serie+A%3A+affare+da+64+milioni
tshotit
/articolo/trattativa-chiusa-lukaku-resta-in-serie-a-affare-da-64-milioni/32029/amp/
Calcio

Trattativa chiusa, Lukaku resta in Serie A: affare da 64 milioni

Romelu Lukaku è pronto a cambiare di nuovo maglia ed a farlo ancora una volta in Serie A con il belga pronto a firmare.

Dopo l’anno passato alla Roma per Romelu Lukaku è tempo di una nuova avventura in Italia con il centravanti che, dopo i giallorossi è l’Inter, è pronto a trasferirsi in una nuova squadra italiana. Tornato al Chelsea dal prestito alla Roma, Lukaku è pronto a salutare nuovamente la squadra londinese ed a farlo questa volta a titolo definitivo.

Lukaku pronto a firmare con la nuova squadra (LaPresse) – tshot.it

L’avventura a Londra dell’attaccante belga non è mai stata positiva con la punta che ha spesso girato in prestito negli ultimi anni. Ora il cartellino del giocatore sta per passare definitivamente nelle mani di un altro club, pronto a puntare su di lui in ottica futura. Nei prossimi giorni si chiuderà l’affare che costerà circa 64 milioni di euro.

Calciomercato, affare Lukaku in Serie A: 64 milioni di investimento

Stando a quanto affermato da Paolo Bargiggia su X, il Napoli avrebbe chiuso positivamente la trattativa per Romelu Lukaku con l’attaccante belga che guadagnerà circa 8 milioni di euro l’anno firmando un triennale. Al Chelsea andranno invece 30 milioni di euro più 10 di bonus.

Antonio Conte può esultare: in arrivo Lukaku (LaPresse) – tshot.it

Un affare che permetterà ad Antonio Conte di avere a disposizione l’attaccante richiesto da subito ad Aurelio De Laurentiis. Il binomio Conte-Lukaku si è rivelato vincente all’Inter con la punta che è un vero e proprio pallino del tecnico salentino. Ora la coppia è pronta a ritrovarsi al Napoli con gli azzurri che sono alla ricerca di un acquirente per Victor Osimhen, destinato a salutare i partenopei per una somma di poco superiore ai 100 milioni di euro.

Sull’attaccante nigeriano si sono fatte avanti nel tempo proprio il Chelsea, il PSG e diversi club dall’Arabia Saudita ma per il momento non sembra esserci una vera e propria trattativa. Il giocatore classe 1998 è pronto ad una nuova avventura con la volontà di restare ancora in Europa per fare il salto in un club che gli possa dare l’opportunità di lottare per la conquista della Champions League.

Un Napoli che sta prendendo forma in questi ultimi giorni con gli azzurri che hanno messo a disposizione di Antonio Conte già Leonardo Spinazzola, giunto a parametro zero dopo la scadenza del contratto con la Roma. Per quello che riguarda l’attacco resta sempre viva anche la pista che porta a Federico Chiesa con l’esterno offensivo che è in uscita dalla Juventus.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

16 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

2 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

5 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

7 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago