Trattativa iniziata con il Milan, la firma è una formalità

Il Milan è sempre più vicino dal chiudere un colpo con la firma del giocatore con i rossoneri che è sempre più vicina.

La vittoria del Milan sul Lecce ha portato i rossoneri a fare un passo importante verso il secondo posto in classifica con gli uomini di Pioli che possono ora concentrarsi sulla doppia sfida di Europa League con la Roma valida per i quarti di finale.

Calciomercato Milan, la firma è ad un passo
Milan, colpo in arrivo: c’è la firma (LaPresse) – tshot.it

La stagione è ormai alle sue battute conclusive ed in un momento in cui non è più consentito sbagliare se si vogliono raggiungere gli obiettivi. Le squadre sono quindi concentrate sulle ultime sfide da affrontare mentre le dirigenze sono già con la testa al prossimo campionato. In casa Milan si sta lavorando ad acquisti, cessioni e rinnovi di contratto con una firma che appare ormai ad un passo.

Calciomercato Milan, ci siamo: la firma è ad un passo

Stando a quanto affermato dal giornalista Nicolò Schira su X, il Milan starebbe trattando con Yacine Adli il rinnovo del contratto. Un affare che potrebbe chiudersi a stretto giro di posta considerato il fatto che le parti sono decise nel proseguire insieme.

Calciomercato Milan, primo affare in arrivo
Milan, vicino il rinnovo di Adli (LaPresse) – tshot.it

L’attuale contratto del centrocampista francese scadrà nel giugno del 2026 ma il Milan vuole accelerare i tempi per far firmare un nuovo accordo al mediano che dovrebbe firmare fino al giugno del 2028. In odore di uscita durante la scorsa estate, Yacine Adli ha deciso di restare in rossonero nonostante Stefano Pioli gli avesse detto che non lo vedeva nei propri piani. L’ex Bordeaux ha saputo ritagliarsi uno spazio importante con il passare della stagione fino a diventare un uomo importante nella rosa del Milan.

L’ultima prestazione in casa contro il Lecce ha visto Adli fornire due assist ai propri compagni risultando uno dei migliori in campo nel successo contro i salentini. Il valore del cartellino del centrocampista ora è di circa 15 milioni di euro ma potrebbe salire maggiormente se dovesse continuare a fornire prestazioni di questo livello e con il rinnovo del contratto. Se dovesse restare Stefano Pioli sulla panchina rossonera come sembra, la conferma di Adli nel centrocampo rossonero per la prossima stagione appare certa.

Come accaduto durante la scorsa estate però, il Milan sa di dover chiudere una cessione eccellente durante la prossima sessione di mercato con i rossoneri pronti a salutare un pezzo importante della propria rosa. La sensazione è che il club darà l’ok alla partenza di uno tra Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao per cercare di fare cassa e poi reinvestire per rinforzare la rosa.

Impostazioni privacy