Trattativa sbloccata: dal Real alla Serie A a parametro zero

Il pilastro del Real Madrid è pronto a lasciare il colosso spagnolo a parametro zero per intraprendere una nuova esperienza in carriera a partire dalla prossima stagione. 

Stando alle ultime notizie, infatti, nonostante ci siano state prove di rinnovo, il difensore avrebbe rifiutato ogni offerta presentategli da Florentino Perez perché desideroso di cambiare area e mettersi alla prova in un altro contesto, come la Serie A, che ad oggi sembrerebbe possa essere il suo futuro.

Via dal Real Madrid a parametro zero nella prossima estate
Dal Real Madrid alla Serie A a parametro zero, ci siamo (LaPresse) – tshot.it

A quanto pare il giocatore del Real Madrid sarebbe un’opportunità che una big italiana non avrebbe alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire per andare a completare e rinforzare il proprio reparto difensivo in vista della prossima stagione, motivo per il quale già nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità importanti sotto questo punto di vista.

Trattativa sbloccata: in Serie A è in arrivo il difensore dal Real Madrid

La stagione deve ancora volgere al termine, eppure il calciomercato già ci starebbe iniziando a prendere la scena con un paio di notizie ed operazioni interessanti, riguardanti anche la Serie A. Più nello specifico, stando a quanto trapelato nelle scorse ore, in estate uno dei giocatori più importanti del Real Madrid di Carlo Ancelotti potrebbe salutare il colosso spagnolo a parametro zero per trasferirsi per l’appunto in Italia. 

Di questa possibilità se n’è parlato con insistenza già nel corso degli scorsi anni, ma mai come ora questa possibilità sembrerebbe essere concreta, anche perché a differenza del passato è stato proprio il giocatore a voler comunicare la sua voglia di lasciare, a sorpresa a dire la verità, i Blancos. Ora non resta da capire chi possa essere il club che effettivamente sfrutterà quest’opportunità, ma l’impressione è che ad avere la meglio potrebbe essere uno fra l’Inter ed il Napoli, entrambe alla ricerca di un giocatore di quell’esperienza che possa andare a completare e rinforzare le rispettive difese in vista della prossima stagione.

Dunque, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano in un post pubblicato sui propri canali social, in estate Nacho lascerà il Real Madrid a parametro zero.

Nacho via a parametro zero: il Real Madrid ha già scelto il sostituto

L’addio a parametro zero di Nacho è possibile solo perché il Real Madrid avrebbe già scelto con chi sostituirlo. Stando infatti a quanto riportato sempre da Fabrizio Romano, il posto in rosa del centrale spagnolo dovrebbe essere preso dall’astro nascente del calcio francese Leny Yoro, 18enne franco ivoriano del Lille che in questa stagione ha stupito tutti mettendo in mostra tutte le sue qualità da (futuro) top player.

C’è da dire, comunque, che sul classe 2005 ci sarebbe la concorrenza di mezza Europa, ma a quanto pare il Real Madrid sembrerebbe essere pronto a sbaragliarla investendo subito 40 milioni di euro su Yoro (valore di mercato secondo Transfermarkt), così da assicurarsi senza troppi fronzoli un top nel suo ruolo per il futuro.

Nacho via, il Real pesca dalla Spagna il sostituto
Nacho via, il Real lo sostituto con il giovane Leny Yoro del Lille (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy