Triangolo Juventus-Milan-Napoli: il cambio di agente sblocca l’affare

Tre importanti club della nostra Serie A sono pronti a darsi battaglia per questo calciatore, che ha un futuro già segnato in Italia.

Il calciomercato estivo ormai è alle porte e moltissime squadre della nostra Serie A sono già al lavoro per rinforzarsi e migliorare le rispettive rose. Tutti pronti a dare la caccia all’Inter campione in carica, che nell’ultima stagione ha lasciato dietro le rivali per ampio distacco, vista la completezza e la forza della squadra a disposizione di mister Inzaghi.

tre club italiani su questo obiettivo inglese
Intrigo a tre per il calciatore in arrivo dalla Premier (Ansa) – Tshot.it

Le tre squadre che, più di tutte, andranno a caccia dei campioni nerazzurri sono senza dubbio Juventus, Milan e Napoli. Ovvero i tre club che cambieranno progetto tecnico, affidandosi a nuovi allenatori in vista della prossima stagione. Nessuna di queste società ha già ufficializzato la rispettiva nuova guida tecnica, ma gli indizi sono ormai chiari ed evidenti.

La Juve ripartirà da Thiago Motta, protagonista del miracolo Bologna trascinato in Champions League. Il Milan punterà su Paulo Fonseca, considerato il miglior allenatore in Ligue 1 con il Lille, mentre il Napoli dovrà lasciarsi alle spalle l’ultima deludente stagione con la cura Antonio Conte, vicinissimo all’accordo con De Laurentiis. Ma c’è un altro fattore che accomuna queste tre società: sono tutte sulle tracce di un calciatore pronto a lasciare la Premier League per sbarcare in Italia.

Sfida a tre per il centrocampista: vuole la Serie A

Juventus, Milan e Napoli sono tutte in fila per accogliere un centrocampista d’esperienza, forte e completo, che farebbe comodo a tutte e tre le squadre. Stiamo parlando di Pierre-Emile Hojbjerg, calciatore danese di 29 anni, attualmente in forza al Tottenham ma voglioso di nuove esperienze professionali.

Hojbjerg sbarcherà in Italia a breve
Pierre-Emile Hojbjerg verso la Serie A: tre club su di lui (Ansa) – Tshot.it

Hojbjerg infatti, oltre ad avere il contratto in scadenza a giugno 2025, sta facendo di tutto per lasciare il club londinese, che ha fatto intendere di non puntare troppo sulle sue qualità. Il calciatore scandinavo, secondo Footballinsider247.com, avrebbe persino cambiato agente da pochissimo, proprio con l’intento di trovare una nuova squadra in vista del prossimo campionato.

Sono alte le possibilità di vedere Hojbjerg sbarcare in Serie A, un’opzione che stuzzica molto l’ex Bayern Monaco, acquistabile a titolo definitivo ed anche a prezzo di saldo, vista la scadenza contrattuale come detto non così lontana. Questo regista, dal fisico massiccio e dai piedi buoni, farebbe comodo a diversi club nostrani.

Nella nuova Juve potrebbe diventare un’alternativa concreta a Manuel Locatelli in cabina di regia. Nel Milan che verrà potrebbe dare consistenza e completezza ad un reparto considerato oggi fin troppo leggero. Infine nel Napoli ritroverebbe mister Conte, che lo ha già allenato proprio al Tottenham e lo considera uno scudiero decisamente affidabile.

Impostazioni privacy