Tutti+a+bocca+aperta%3A+Sinner+ha+preso+la+sua+decisione
tshotit
/articolo/tutti-a-bocca-aperta-sinner-ha-preso-la-sua-decisione/16379/amp/
Altri Sport

Tutti a bocca aperta: Sinner ha preso la sua decisione

Jannik Sinner ha preso una decisione importante, il campione italiano spiazza piacevolmente gli appassionati di tennis.

Il campione altoatesino ha rinunciato alla partecipazione da super ospite al festival di Sanremo per concentrarsi meglio sulle sfide del campo. La sua decisione sul versante sportivo è ora molto discussa tra i tifosi.

Jannik Sinner determinato per il 2024 (ansa foto) – tshot.it

La vittoria agli Open di Australia potrebbe essere stata solo una sorta di apripista per un’annata che si preannuncia eclatante. Jannik Sinner è ambizioso, il campione italiano è attualmente quarto nel ranking Atp ma vorrà ben presto insidiare il podio nonché il numero uno Novak Djkovic.

Ha dimostrato di poter sconfiggere ogni tipo di avversario ed ha grande fiducia nei propri mezzi. Sinner è diventato un personaggio amatissimo in Italia, al di là di quanto fatto in campo: la sua riservatezza è un valore molto apprezzato. Sinner non molla la presa, è concentrato come non mai e, in questo caso, ha spiazzato gli appassionati di tennis.

Conferma per Sinner, ecco quando rientrerĂ 

La vittoria del primo grande slam ha portato anche a qualche giorno di vacanza in piĂą, sul piano mentale era importante staccare con piĂą calma anche se tra conferenze stampa e tour istituzionali gli impegni non sono mancati.

Jannik Sinner sarà in scena agli Atp olandesi (ansa foto) – tshot.it

Come riporta Tennis World Italia, non sembrano esserci più dubbi per quanto riguarda il suo ritorno in campo: Jannik Sinner parteciperà alle gare di Rotterdam. Il prossimo torneo si giocherà così nei Paesi Bassi, l’italiano sarà in scena a febbraio nella competizione Atp 500 che si svolgerà dal 12 al 18 febbraio (e anche per questo si spiega il rifiuto per Sanremo).

Da lunedì prossimo sarà in campo e sarà questo un altro appuntamento da non fallire, Sinner parte da favorito e potrebbe conquistare il suo secondo trofeo di questo 2024. Ha preferito l’Olanda alla Francia, rinunciando così alla partecipazione all’Atp 250 di Marsiglia, facendo indispettire gli organizzatori: la decisione di Sinner, anche in questo caso, ha generato un po’ di polemiche.

Il torneo che si giocherà in Provenza coinvolgerà invece Lorenzo Musetti, che è pronto a una sorta di tour de force. Sarà in Francia e poi, insieme a Lorenzo Sonego, parteciperà alle gare di Rotterdam, per poi concludere il mese di febbraio con i match di Doha e Dubai. Le mete esotiche sono state evitate, invece, da Matteo Arnaldi che si concentrerà sui tornei master in America in programma da metà marzo.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Golf, la rivelazione di McIlroy: Tiger Woods lo ha fatto davvero

Rory McIlroy ha fatto una rivelazione riguardo Tiger Woods e un'altra grande celebritĂ  internazionale dopo…

4 ore ago

Sinner a Roma, per il coach prima passione golf: lo scatto è virale

Il numero uno al mondo Jannik Sinner sta lavorando al ritorno in campo e ormai…

20 ore ago

Golf, primo giro al The CJ Cup Byron Nelson: Manassero vicino alla vetta, ecco chi c’è in testa

Si è concluso il primo giro del The CJ Cup Byron Nelson. Dal Texas arrivano…

22 ore ago

Golf, salti di gioia per Michael Block: l’ufficialitĂ  è una manna

E' arrivata una gran bella notizia per Michael Block, un'ufficialitĂ  che fa esaltare tutti i…

1 giorno ago

Caos nel mondo del golf: il precedente fa discutere, esplodono le polemiche

Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…

2 giorni ago

Scottie Scheffler torna dove tutto è cominciato: è il “suo” torneo, non può sbagliare

Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…

2 giorni ago