Tutti i nomi per il dopo Klopp: c’è anche un italiano

Jurgen Klopp ha annunciato l’addio al Liverpool al termine della stagione: ecco la lista di allenatori nelle idee del club inglese.

L’allenatore tedesco ha scioccato i suoi tifosi con un annuncio improvviso in tarda mattinata e subito dopo si sono scatenate le voci sul suo successore e soprattutto sul suo futuro, che può essere clamoroso rispetto ad oggi. In un solo giorno si sono avvicendate moltissime squadre e tanti rumours che, però, non hanno trovato conferma, proprio attraverso le voci del tecnico tedesco.

Jurgen Klopp lascia il Liverpool
Jurgen Klopp, addio al Liverpool (LaPresse) – tshot.it 26012024

Jurgen Klopp è certamente uno dei più desiderati al mondo e in poche settimane potrebbe cambiare notevolmente il futuro dei club che lo stanno cercando.

Futuro Klopp: l’annuncio cambia i piani

Il nome di Jurgen Klopp è tornato ad essere il sogno di tutti i top club europei che sono alla ricerca di un nuovo allenatore per iniziare un ciclo vincente. Il futuro del tedesco è tutto da scrivere e nella giornata di oggi è stato accostato a molte società che potrebbero accordarsi con lui.

In serata Klopp ha parlato del suo futuro e ha annunciato di non voler allenare nessuna altra squadra inglese oltre il Liverpool, dicendo così addio definitivmente alla Premier League.

Quello che succederà in futuro non lo so“, ha spiegato Klopp in conferenza stampa, ma poi ha aggiunto che “sicuramente non allenerò un altro club l’anno prossimo né una Nazionale. Questo posso prometterlo. Neanche se dovessi morire di fame”.

Klopp lascia il Liverpool: c’è un italiano come sostituto

Jurgen Klopp lascia il Liverpool e già si inizia a fare la corsa al nome di chi potrebbe sostituirlo a partire dalla prossima stagione. Tra gli allenatori di maggior spessore che sono stati accostati ai Reds nelle ultime ore c’è sicuramente Zinedine Zidane. Il francese è fermo da tempo dopo l’addio al Real Madrid e sta aspettando la chiamata giusta per poter tornare subito in panchina.

Nella shortlist del Liverpool pe ril dopo Klopp ci sono anche altri allenatori molto importanti: da Julian Nagelsmann Xabi Alonso, fino a Flick, Low e Potter, già esperti di grandi esperienze.

Ma nel mirino del Liverpool come nuovo allenatore c’è anche Roberto De Zerbi. Si ispira ai principi di gioco del “mago” tedesco e con il Brighton sta facendo vedere grandi cose. Per questo motivo l’allenatore italiano potrebbe fare il salto di qualità definitivo e accomodarsi all’Anfield Road.

Zidane piace al Liverpool
Zidane è nella lista del Liverpool (LaPresse) – tshot.it 26012024

De Zerbi al Liverpool: la sua verità

Nella giornata di oggi Roberto De Zerbi è stato accostato al Liverpool ed è stato subito “interrogato” sulla possibilità di firmare per i Reds, ma la sua risposta è stata concreta e netta: “Nessuna notizia a riguardo“.

De Zerbi è un nome in pole position per il Liverpool
De Zerbi può allenare il Liverpool (LaPresse) – tshot.it 26012024

De Zerbi allenerà il Liverpool?In questo momento sono focalizzato solo sul Brighton – ha risposto il tecnico italiano ai giornalisti – e penso solo alla seconda parte di stagione per raggiungere tutti i nostri obiettivi“.

Impostazioni privacy