Tutti in lacrime per Federer, tifosi commossi alla notizia

Roger Federer ha commosso tutti i suoi numerosissimi tifosi con una notizia che ha fatto il giro del mondo in queste ore: davvero indimenticabile.

Il campione svizzero ha segnato forse l’epoca più bella della storia del tennis moderno, riscrivendo i libri dei record assieme a Nadal e Djokovic e mostrando una pulizia tecnica ineguagliabile. La sua carriera merita un ricordo speciale.

Roger Federer fa commuovere tutti
Clamorosa novità su Roger Federer (Tshot – ANSA)

La sua esperienza nel mondo del tennis è stata qualcosa di unico, immenso ed inimmaginabile. La naturalezza nel colpire la pallina, i movimenti eleganti, la scioltezza innata e quella forza mentale propria dei grandi lo hanno reso semplicemente unico.

Roger Federer è arrivato a conquistare 20 titoli dello Slam a suon di vittorie estasianti e solo l’esplosione di altri due fenomeni come Nadal e Djokovic ne ha limitato il regno. Lo svizzero ha saputo regalare emozioni difficili da descrivere, incarnando alla perfezione il gioco del tennis, come un libro di tecnica fatto uomo.

La fine della sua carriera, a 41 anni compiuti, è arrivata solo per i guai al ginocchio, altrimenti avrebbe piacevolmente continuato ad estasiare le folle per un altro paio di stagioni. A distanza di un paio d’anni dalla sua ultima apparizione in campo, datata 15 settembre 2022, durante la Laver Cup a Londra, ora è arrivato il momento di rivivere gli ultimi atti della sua vita tennistica.

Roger Federer, arriva il documentario sulla sua straordinaria carriera: tutti i dettagli e dove vederlo

Il 20 giugno prossimo arriva il documentario sulla carriera di Roger Federer e si chiamerà “Twelve Final Days“. Il prodotto realizzato da Prime Video, ripercorre i momenti che hanno portato il tennista di Basilea ad annunciare al mondo il suo ritiro.

L'annuncio su Federer che tutti aspettavano
I tifosi sono nuovamente impazziti per Roger Federer (TShot – ANSA)

Da lì si ripercorreranno a ritroso tutte le tappe più importanti della sua immensa carriera, fatta di tantissimi successi e qualche cocente sconfitta. Sullo sfondo come co-protagonista ci sarà anche la sua bellissima famiglia, costruita con l’ex tennista svizzera Mirka Vavrinec.

Scene toccanti e strappalacrime, in mezzo a tanto tennis e ad un racconto che saprà rapire gli appassionati della racchetta. Su X Prime Video ha diffuso il trailer del documentario, mandando in visibilio i tifosi. Sarà un evento imperdibile, anche per chi non è mai stato un grande appassionato di tennis.

Impostazioni privacy