Tutto+deciso+per+gennaio%2C+Arthur+saluta+la+Juve%3A+dove+giocher%C3%A0
tshotit
/articolo/tutto-deciso-per-gennaio-arthur-saluta-la-juve-dove-giochera/38006/amp/

Tutto deciso per gennaio, Arthur saluta la Juve: dove giocherà

Arthur è destinato a lasciare la Juventus in maniera definitiva nella prossima sessione di mercato: ecco dove giocherà il centrocampista brasiliano

Nella sessione estiva di mercato appena conclusasi, la Juventus ha effettuato un restyiling totale della propria rosa, concludendo tantissime operazioni tanto in entrata quanto in uscita.

Arthur saluta la Juve a gennaio: decisa la prossima meta, ecco dove giocherà (LaPresse) – tshot.it

Fin dall’apertura della finestra estiva, il ds Cristiano Giuntoli non è stato fermo un attimo e, oltre a costruire una squadra ad immagine e somiglianza per Thiago Motta, è riuscito a liberarsi di tutto quei giocatori che gravavano sul bilancio bianconero. Operazione, questa, per la quale ci è voluto tempo, ma alla fine il ds bianconero è riuscito a piazzare tutti gli esuberi o quasi.

L’ultimo ad aver lasciato la Juventus in ordine di tempo quando nessuno ormai ci credeva più è stato Filip Kostic. Il centrocampista serbo si è trasferito in prestito al Fenerbahce di Mourinho che si è anche accollato tutto il suo ingaggio, permettendo alla Vecchia Signora di poter risparmiare. È rimasto, invece, in rosa Arthur che potrebbe anche essere reintegrato come McKennie quantomeno fino a gennaio.

Il centrocampista brasiliano è comunque considerato in uscita ed è destinato a lasciare la Juventus, tanto che secondo il Corriere dello Sport sarebbe già stata decisa la sua prossima meta.

Juventus, Arthur addio: il brasiliano verso il ritorno in patria

Se Giuntoli fosse riuscito a piazzare anche Arthur in questi ultimi giorni di mercato, il ds della Juventus avrebbe compiuto un vero e proprio capolavoro liberandosi di tutti gli esuberi in una sola sessione. Tuttavia, il brasiliano ha rifiutato le offerte che gli sono pervenute ed è rimasto sul groppone di bianconeri che, però, attendono ora gennaio per salutarlo in maniera definitiva.

Arthur dice addio alla Juventus: il centrocampista torna in Brasile (LaPresse) – tshot.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nella sessione invernale di mercato Arthur lascerà la Juventus per ritornare in Brasile per cercare di rilanciare una carriera ad oggi in calo. Il centrocampista, che ha trascorso l’ultima stagione in prestito alla Fiorentina, preferisce il ritorno in patria anziché andare a giocare in un campionato minore per poter tornare in forma ed attirare magari club dei top campionati europei.

La cessione di Arthur è dunque solo rimandata a gennaio per la Juventus che, salutando il brasiliano, metterà praticamente fine a quello che è stato il triennio di Massimiliano Allegri. Adesso il nuovo allenatore è Thiago Motta ed i bianconeri hanno intenzione di aprire un nuovo ciclo con giocatori giovani e di talento proprio come lo è il neo tecnico.

Danilo Servadei

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago