UBS+Hong+Kong+Open+2011+a+un+grande+Rory+McIlroy
tshotit
/articolo/ubs-hong-kong-open-2011-a-un-grande-rory-mcilroy/4187/amp/

UBS Hong Kong Open 2011 a un grande Rory McIlroy

Rory McIlroy ritorna in vetta a un torneo andando a prendersi di forza il prestigioso UBS Hong Kong Open dell’European Tour giocato appunto a Hong Kong come penultimo appuntamento del circuito europeo di quest’anno. Il giovanissimo nordirlandese ha superato tutti sul percorso dell’Hong Kong Golf Club (par 70) a Fanling nell’ex possedimento territoriale britannico. Merito di un giro finale con cinque birdie per un parziale di 65 e un totale di 268 (64 69 70 65, -12). Un weekend decisamente brutto, invece, per i tre moschettieri.

E dire che era partito quinto, ma è stato fondamentale un formidabile colpo messo a segno nientemeno che dal bunker, per tagliare le gambe al secondo e al terzo classificato: stiamo parlando del francese Gregory Havret (270, -10) e dello svedese Peter Hanson (271, -9). I giocatori asiatici si sono comportati molto bene nei primi due turni, poi sono un po’ calati.
 
Quarta posizione a tre colpi per l’inglese Ian Poulter, in compagnia del thailandese Pariya Junhasavasdikul e lo scozzese Richie Ramsay, poi settimi a 273 (-7) il thailandese Kiradech Aphibarnrat, il coreano Y.E. Yang e lo spagnolo Alvaro Quiros che si è fatto prendere dall’emozione nel giro finale e ha ceduto nettamente perdendo la leadership e la possibilità di vincere.
 
Al 21esimo posto guarda un po’ l’americano John Daly che era da tempo immemore che non solo concludeva degnamente un torneo, ma che si piazzava così bene. Ha terminato a 278 colpi (-2). Male gli italiani con l’uscita prematura al taglio dei nostri due connazionali.
 
Il taglio è caduto a 142 colpi (+2) e non c’è stato nulla da fare per Matteo Manassero, 79° con 144 colpi (72 72, +4), ed Edoardo Molinari, 87° con 145 (70 75, +5). Tuttavia insieme all’altro Molinari (Francesco) e il bravissimo Lorenzo Gagli saranno al via del ricchissimo appuntamento finale della stagione: il Dubai World Championship (8-11 dicembre) con un montepremi da brividi, 7.500.000 dollari allo Jumeirah Golf Estates.

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

18 ore ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

2 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

5 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

6 giorni ago