Scontro Agnelli – Ceferin, cacciato dalla call: c’entra la Superlega

Il discorso sulla Superlega e sulla sentenza contro UEFA e FIFA ha portato di nuovo in auge il nome di Andrea Agnelli e lo scontro con Ceferin.

Da tempo è in corso il famosissimo problema della validità o meno della Superlega che è diventata argomento caldissimo nelle sedi della UEFA e sul tavolo dei club che vorrebbero eliminare il monopolio sulle competizioni tra i club. Nei giorni scorsi è arrivata la sentenza ufficiale che ha svelato i problemi relativi alle coppe europee e ha aperto nuovi scenari.

UEFA Agnelli Ceferin
UEFA Agnelli Ceferin (ANSA) – tshot.it 27122023

Lo scontro tra Superlega e UEFA è ancora vivo, così come quello tra Andrea Agnelli e Aleksander Ceferin che sono passati dall’essere grandi amici a nemici di prima classe.

UEFA, Ceferin contro Agnelli: ancora uno scontro

Nei giorni scorsi la UEFA e la FIFA hanno ricevuto una pesantissima “sconfitta” sull’argomento più caldo degli ultimi due anni. La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha rivelato che esiste un abuso di potere dominante nel mondo del calcio, perché UEFA e FIFA esercitano un monopolio illegittimo. La sentenza è stata netta e decisa e può riaprire clamorosamente l’inizio della Superlega.

Non appena è arrivata la sentenza che ha riaperto la possibilità di avviare ufficialmente la Superlega, è tornato di moda anche il nome di Andrea Agnelli che sui social ha subito messo in chiaro il suo pensiero.

Nei giorni scorsi è avvenuto l’ennesimo scontro tra Andrea Agnelli e Aleksander Ceferin sull’argomento Superlega.

Ceferin caccia Agnelli dalla calla della UEFA: cosa è successo

La UEFA perde potere nei confronti dei club europei? Nei giorni scorsi è andata in scena una call dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea sulla posizione di monopolio illegale della UEFA. Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha parlato in streaming su Zoom per commentare l’esito della sentenza e capire il da farsi.

Tra i 300 partecipanti alla conferenza stampa online si è collegato, molto a sorpresa, anche Andrea Agnelli, che era intenzionato a conoscere la posizione dell’UEFA rispetto a quanto deciso qualche ora prima. Appena individuato tra i partecipanti, Ceferin ha deciso di espellere Agnelli e di bannarlo dallo streaming.

Successivamente, però, Agnelli dovrebbe essere riuscito a rientrare nella call tramite un account di un suo collaboratore. L’episodio è molto grave tra i due e crea ulteriore tensione che può portare a ulteriori dissidi.

Ceferin contro Agnelli
Ceferin contro Agnelli (ANSA) – tshot.it 27122023

Agnelli riapre la Superlega? Nessun club accetta

La Superlega potrebbe riaprirsi, con a capo Florentino Perez e il suo Real Madrid, e anche l’aiuto di Andrea Agnelli, pur se non è più presidente della Juventus.

Agnelli Superlega Ceferin
Agnelli Superlega Ceferin (ANSA) – tshot.it 27122023

Il problema principale, però, resta la partecipazione degli altri club europei. Fino a questo momento solo il Napoli aveva mostrato interesse nel partecipare insieme al Real Madrid ma poi anche De Laurentiis ha fatto marcia indietro.

Impostazioni privacy