Ufficiale, che colpo: Antonio Cassano in Serie B

Clamoroso: Antonio Cassano riparte dalla Serie B. Uno dei calciatori più discussi ed estrosi del calcio italiano negli ultimi 20 anni.

L’abbiamo imparato a conoscere, apprezzare e anche criticare prima sui campi da calcio, con il suo estro incredibile ed i suoi atteggiamenti a volte sopra le righe. Poi fuori dal campo, nelle vesti di opinionista alla Bobo TV, con le sue idee e frecciatine su calciatori ed allenatori di oggi ed i giudizi che hanno sempre creato spaccature.

Cassano torna in serie B
Antonio Cassano ricomincia dalla serie B (Ansa) – Tshot.it

Parliamo ovviamente di Antonio Cassano, uno degli attaccanti italiani di maggior talento degli ultimi 20-25 anni. Un fuoriclasse che ha un po’ buttato al vento la sua carriera, anche se si è tolto delle soddisfazioni importanti, arrivando a giocare al fianco di campioni assoluti come Totti, Ronaldo, Ibrahimovic e via dicendo.

La carriera di Cassano si è conclusa ufficialmente nel 2018, dopo l’ultimo tira e molla con l’Hellas Verona prima e con il Virtus Entella poi, facendo capire al talento di Bari vecchia di essere giunto al capolinea. Ma la competizione e la voglia di vincere e giocare è ancora forte in Fantantonio, tanto da voler ricominciare dalla Serie B!

Cassano riparte dalla Serie B… di padel!

No, non è un ennesimo tentativo di ritorno nel calcio che conta per il quasi 42enne Antonio Cassano. Ma la sua ambizione sportiva è passata al mondo del padel, lo sport a racchette di cui sono divenuti appassionati moltissimi ex calciatori. Tanti di loro sono addirittura fuoriclasse ad alto livello di questa attività, nata come esperimento ludico di un tennis in miniatura, ma divenuta una vera competizione.

Proprio dal mondo del padel Cassano ha ottenuto una grande soddisfazione. L’ex attaccante di Roma, Sampdoria e Milan ha raggiunto la promozione nel campionato di Serie B con la società per cui gareggia. Vale a dire la Ab Academy Padel Albaro di Genova.

Cassano campione di padel
Cassano promosso in B nel campionato di padel (Instagram) – Tshot.it

Cassano è uno dei fiori all’occhiello di questa società, che si è contraddistinta per una doppia promozione in due anni e che la porterà a disputare la serie cadetta di padel italiano. La squadra è capitanata da Matteo Savoldi, vero professionista di questo sport, visto che oltre a gareggiare per il Padel Albaro è anche in Serie A con la Milano Padel.

“È il tipico giocatore di destra che non chiude molto, ma è intelligente e gioca sempre la palla giusta. Oggi è un terza categoria, ma vale già un 2.3 italiano. Tra gli ex calciatori è sicuramente tra i più forti, insieme a Nicola Amoruso e Tomas Locatelli” – ha detto Salvoldi a proposito di Cassano, nell’intervista concessa dopo la promozione a Padelmagazine.it.

Impostazioni privacy