UFFICIALE – De Zerbi via dal Brighton: ora il ribaltone in Serie A

Roberto De Zerbi lascia il Brighton al termine della stagione: è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del club e ora è pronto a firmare il nuovo contratto.

L’allenatore italiano è considerato uno dei migliori del panorama calcistico europeo e negli ultimi anni ha fatto registrare ottimi numeri sia in termini personali che di squadra. Il suo lavoro è sulla bocca e sulla scrivania di tutti, è stato in grado di gestire al meglio situazioni molto intricate e la sua filosofia di gioco è arrivata a far gola anche ai top club, ora pronti a ricoprirlo d’oro.

Roberto De Zerbi può tornare in Serie A
Intreccio in Serie A per Roberto De Zerbi (LaPresse) – tshot.it

Il futuro di De Zerbi è al centro di grosse discussioni che stanno cambiando gli scenari di tutti i top club che sono alla ricerca di un nuovo allenatore.

De Zerbi lascia il Brighton: ora è ufficiale

L’addio di De Zerbi al Brighton non era previsto, eppure il valzer delle panchine porterà anche il tecnico bresciano a salutare i “Seagulls”. Nell’ultima conferenza stampa aveva annunciato la sua voglia di restare ma poi il confronto con la dirigenza ha portato a un esito diverso e sorprendente per tutto il mondo del calcio.

Roberto De Zerbi ora è libero da incarichi e da impegni e a partire dai primi giorni di giugno potrà firmare con qualsiasi altro club con cui troverà un accordo per la prossima stagione.

Secondo le ultime notizie, il futuro di De Zerbi è legato alla Serie A: sta per nascere un intreccio interessantissimo con il calcio italiano.

Futuro De Zerbi legato alla Serie A: le sue parole

L’annuncio dell’addio di De Zerbi al Brighton è arrivato pochissimi minuti fa dai canali ufficiali del club inglese che ha sottolineato che dopo la partita contro il Manchester United – nonché l’ultima della stagione – il tecnico italiano sarà libero di trovare altri accordi.

Abbiamo concordato di porre fine alla mia permanenza al Brighton“, ha rivelato De Zerbi in una nota apparsa sui canali ufficiali del club, “ora questa decisione dà il tempo di prendermi una pausa prima di decidere i miei progetti futuri“.

Con queste parole non ha chiuso le porte a nessun club e per questo motivo apre anche agli interessamenti dalla Serie A. Il Milan è da tempo sulle sue tracce e ora la dirigenza rossonera può provarci sul serio.

Roberto De Zerbi può andare al Bayern Monaco
Roberto De Zerbi non torna in Serie A (LaPresse) – tshot.it

De Zerbi – Milan: percentuali basse, c’è un top club straniero

Il Milan segue De Zerbi e può provare a convincerlo nelle prossime ore. I rossoneri, però, non sono in pole position per l’accordo con il tecnico bresciano perché secondo Sky Sport Germania c’è il Bayern Monaco che sta pressando forte per portare l’italiano in Bundesliga.

De Zerbi più vicino al Bayern Monaco
De Zerbi verso il Bayern Monaco (LaPresse) – tshot.it

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di De Zerbi, del Milan e in generale della Serie A. Tutto il valzer di panchine che ci si aspettava sta iniziando a prendere forma.

Impostazioni privacy