UFFICIALE – Salta la Coppa d’Africa, resterà in Serie A: il motivo

Niente Coppa d’Africa per uno dei principali giocatori del nostro campionato che, per un motivo noto, non parteciperà alla competizione in Africa.

Un problema non da poco per il calciatore che avrebbe voluto prendere parte a quella che era la spedizione con la sua Nazionale, per indossare i colori della sua Nazione, guidando l’attacco da protagonista della competizione.

Niente Coppa d’Africa, resta in Serie A – tShot (La Presse)

Sono diversi i calciatori in partenza dalla Serie A, per la competizione africana che si giocherà da gennaio in poi e che vedono non poche assenze anche ai club che navigano ai vertici della Serie A, con gli importanti obiettivi di classifica. Stessi importanti obiettivi che vedono protagonista la squadra che, da gennaio in poi, avrebbe dovuto perdere il calciatore per il mese di Coppa d’Africa, ma che vedono adesso stravolgimenti sul mancato approdo in Africa dello stesso proprio giocatore.

Salta la Coppa d’Africa: il calciatore resta in Serie A, svelato il motivo

A svelare il motivo dell’assenza a sorpresa dalla Coppa d’Africa, è lo stesso club di sua appartenenza, in Serie A.

Niente partenza per la competizione per Nazionali africane che, da gennaio in poi, si giocherà in Africa con diversi dei calciatori che si stanno preparando a quella che è la spedizione, che partirà dopo l’ultima giornata di campionato che si disputa nei giorni di 29 e 30 dicembre, prima dell’ultima data dell’anno.

A saltare la Coppa d’Africa, ma saltando comunque un mese con la Salernitana, è Boulaye Dia. Il centravanti senegalese non sarà protagonista con il suo Senegal e resterà a Salerno per risolvere i suoi problemi legati all’infortunio, come annunciato dalla stessa società campana.

Dia, niente Coppa d’Africa: la Salernitana annuncia l’infortunio

A rivelare le condizioni dopo l’infortunio di Boulaye Dia è la Salernitana, che ha pubblicato un comunicato ufficiale sul centravanti del Senegal. Il calciatore non prenderà parte alla Coppa d’Africa, secondo quelle che sono le condizioni sul suo infortunio e per i tempi di recupero lunghi. Ecco cos’ha scritto la Salernitana sul profilo ufficiale del club: “Negli esami strumentali sostenuti dal calciatore Boulaye Dia è stata riscontrata una lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ne avrà per almeno quattro o cinque settimane e la Salernitana comunica che ha già cominciato il suo iter riabilitativo”. 

Infortunio Dia, niente Coppa d’Africa – tShot (La Presse)

Il Senegal annuncerà presto i convocati: Dia sarà tagliato fuori

Dia sarà tagliato fuori, salvo clamorosi colpi di scena, dai convocati del Senegal per la Coppa d’Africa. La Federazione andrebbe dunque su altre soluzioni per non rischiare di convocare Dia che potrebbe poi saltare non solo le partite del girone, ma anche degli eventuali turni successivi in caso di passaggio del turno.

Impostazioni privacy