UFFICIALE – Il nuovo allenatore è la leggenda del Liverpool

Scelta presa dopo i rumors che erano circolati sulla panchina, col nome della leggenda del Liverpool, scelto come nuovo allenatore del club.

Alte le ambizioni della squadra che, con l’attuale posizione di classifica, ha deciso di osare per provare a concretizzare quelli che sono gli obiettivi importanti prefissati dal club e che vedono ora l’ex Liverpool, leggenda del calcio inglese e olandese, come nuovo allenatore in panchina.

Dirk Kuyt in panchina, è ufficiale – tShot (La Presse)

La leggenda del calcio in Premier League, che oggi ha 43 anni, ripartirà da un’ambiziosa panchina che ha come obiettivo il primo posto del campionato.

Dirk Kuyt in panchina: scelta ufficiale, è il nuovo allenatore

A riportare la notizia dell’arrivo al club di Dirk Kuyt è la stessa società che, con un comunicato ufficiale, ha così annunciato il suo nuovo allenatore.

Nell’arco della sua carriera è stato più volte accostato anche al calcio italiano, con i diversi club di Serie A che avrebbero potuto “scippare” il talento al Liverpool che, ai Reds, ha fatto le fortune di Rafa Benitez e di chi lo ha avuto come calciatore.

Chissà che il destino dell’ex fuoriclasse olandese, non possa intrecciarsi in futuro con la Serie A, nella scelta in panchina che è stata invece oggi presa da un club in Belgio: Dirk Kuyt è infatti il nuovo allenatore del Beerschot, società belga che lotta per la promozione nella Pro League, da prima in classifica.

Beerschot, la scelta è Kuyt: colpo di scena e comunicato ufficiale

Colpo di scena e comunicato ufficiale da parte del club belga che, primo in classifica nella Serie B dei campionati in Belgio, punta tutto sul giovane allenatore e leggenda del calcio in Premier League e in Eredivisie. Quello che segue, è infatti il comunicato del Beerschot, che ha scelto Dirk Kuyt come nuovo allenatore della squadra: “Dirk Kuyt è il nuovo allenatore del Beerschot. L’olandese ha firmato con noi un contratto che sarà valido fino alla fine della stagione”.

Dirk Kuyt Beerschot – tShot (La Presse)

Le parole d Kuyt sulla nuova avventura al Beerschot

Dirk Kuyt ha così commentato il suo arrivo al Beerschot, società belga con la quale comincerà la sua esperienza da allenatore in Belgio: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida perché ho tanta energia e tanto entusiasmo da voler dare a questo club”. Lo stesso Kuyt, fino a questo momento e da quando ha smesso di giocare a calcio, ha vissuto solo due esperienze importanti e in Olanda, da allenatore. Una con le giovanili del suo Feyenoord, l’altra con l’ADO den Haag.

Dirk Kuyt nuovo allenatore Beerschot – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy