Dopo l’esperienza in Champions League, oltre a quella vissuta poi in Europa League fino al suo esonero, ritorna in Italia.
Nella stessa stagione, il tecnico italiano fa ritorno su una panchina per giocarsi le sue chance da protagonista, nel club che lo ha chiamato a stagione in corso, dopo la sua esperienza in un club d’Europa.
La squadra italiana, che era partita con alte ambizioni, ha deciso di esonerare il tecnico dopo lo scarso rendimento lontano dal primo posto in classifica. La scelta è caduta sull’esperto allenatore che, in questa stagione e quella passata, aveva vissuto l’esperienza sulla panchina di un club di Champions League.
Scelta fatta sul nuovo allenatore, come comunicato dalla storica società italiana. La decisione presa quest’oggi, con l’allenatore che presto dovrà dare una scossa alla squadra che non ha reso secondo le aspettative della società, che ha così cambiato guida tecnica.
Nelle intenzioni della squadra c’è quella di giocarsi un posto tra le prime del campionato, così da raggiungere l’obiettivo della promozione nella categoria superiore, dopo un’annata vissuta con alti e bassi fino a questo momento.
L’esonero di Tesser ha portato a quella che è poi la scelta sull’ex allenatore dello Sheriff, Roberto Bordin è infatti da oggi il nuovo allenatore di un club di Serie C.
Si tratta di un ritorno per lui, Roberto Bordin è il nuovo allenatore della Triestina. Il club ha comunicato il suo ritorno, attraverso il proprio sito ufficiale: “L’US Triestina comunica di aver affidato la panchina al nuovo allenatore Roberto Bordin, fino al 30 giugno 2024. Nelle opzioni del suo contratto, il rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. Il tecnico torna a Trieste dopo aver giocato per la Triestina nel 1998/1999 quando la squadra militava in Serie C, per poi aver guidato la squadra in panchina per sette gare nella stagione 2015/2016 in Serie D. Con lui ci sarà il vice Marco Veronese, il preparatore Atletico Andrea Vezzù, il preparatore dei portieri Antonio Macrì e il match analyst Mirko Panico. Bentornato a Trieste, Roberto”.
Secondo quanto riportato dalla Triestina, nella mattinata di martedì 6 febbraio – precisamente alle ore 12 – Roberto Bordin parlerà pubblicamente in conferenza stampa, per la prima volta ufficialmente, alla sala stampa dello Stadio Rocco. Sarà dunque presentato il tecnico che, dopo l’esperienza vissuta nelle qualificazioni in Champions League e le due panchine in Europa League, cercherà di dare nuova vita alla Triestina.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…