UFFICIALE – Esonerato Allegri, “tradito” dal suo vice: ecco il nuovo allenatore

Il colpo di scena riguarda la panchina della Juventus, non sull’esonero di Allegri che già era ipotizzabile, ma per la nomina del sostituto.

Un comunicato ufficiale che era stato anticipato e poi è arrivato successivamente, in merito alla notizia sull’esonero di Massimiliano Allegri, annunciato in una nota apparsa sul sito del club.

Allegri e il suo vice, tradimento e comunicato ufficiale
Allegri e il suo vice – tShot (La Presse)

Nel corso della giornata del 17 maggio 2024 è finita definitivamente l’avventura tra Allegri e la Juventus, una fine che arriva ancor prima della scadenza. Perché si era ipotizzato l’addio a fine stagione e non subito dopo la Coppa Italia, ma quanto è successo nell’acceso post-partita di Atalanta-Juventus ha probabilmente causato quanto accaduto oggi.

Esonero per Allegri: è ufficiale, ma il vice lo ha “tradito”

Si era vociferato, all’indomani della finale di Coppa Italia, un addio prematuro per Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus è stato licenziato, ma come da comunicato della Juventus, si tratta di rescissione.

Una situazione emersa così e che permetterà alla Juventus di non pagare le “spese” del contratto di Allegri, fino alla scadenza prevista e fissata al 30 giugno 2025. Accordi che si cancellano, con i bianconeri che saranno poi liberi di accordarsi con un nuovo allenatore – Thiago Motta è in pole -. Ma c’è il suo vice storico, che non seguirà a quanto pare Allegri nella separazione.

Come da contratto e accordi, infatti, per la prima volta da quando Allegri è allenatore, il suo vice di sempre potrebbe “tradirlo” per l’occasione di finire sulla panchina della Juventus. Infatti, molto probabilmente, il nuovo allenatore della Juventus avrà molto probabilmente come collaboratore proprio il vice di Allegri, Marco Landucci.

Ufficiale l’esonero di Allegri: si attende per la nomina del nuovo allenatore

Si attende per la nomina del nuovo allenatore, perché non è in una nota congiunta che i bianconeri hanno rivelato chi prenderà il posto di Allegri, per il finale di campionato. Tra i primi nomi, sono emersi quelli dello staff dello stesso Allegri, che resteranno invece sotto contratto con la Juventus. Infatti, Marco Landucci potrebbe diventare così il nuovo collaboratore del nuovo allenatore della Juventus, Paolo Montero.

Allegri e Landucci si separano dopo l'addio alla Juventus
Allegri e Landucci Juventus – tShot (La Presse)

Esonerato Allegri: la nota ufficiale della Juventus

Di seguito, il comunicato sulla scelta fatta dal club bianconero: “La Juventus comunica di aver esonerato Massimiliano Allegri e segue ad alcuni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia, che la società non ritiene compatibili con i valori del nostro Club e col comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Finisce un periodo iniziato dal 2014 e poi ripartito nel 2021. La società augura il meglio al tecnico per i suoi progetti futuri”. 

Allegri e Landucci, il vice diventa il nuovo allenatore della Juventus
Allegri e Landucci – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy