UFFICIALE – Ha comprato il club storico italiano: c’è pure il comunicato

Dopo i diversi rumors legati alla storica società italiana, alla fine tutto si è concluso con l’ufficialità della nuova proprietà.

Questa sera, anticipato dai colleghi di Sky Sport, è cambiata ufficialmente la guida societaria di uno storico club italiano che è stato prelevato dal nuovo presidente, che ha rilevato le quote.

Nuova proprietà, da stasera cambia ufficialmente il presidente
Manfredi e Quagliarella – tShot (La Presse)

Ha rilevato le quote di maggioranza della società che ambisce alla Serie A e ai grandi livelli del calcio italiano, dopo anni bui che ha vissuto il club, inondato dai problemi finanziari. Questa sera, è arrivato il comunicato ufficiale sul sito del club.

Ufficiale, ecco il nuovo proprietario: ha comprato lo storico club italiano

C’erano diversi candidati per il ruolo della presidenza, ai vertici della stessa società, con il comunicato ufficiale che è apparso sul sito del club.

Adesso dunque è tutto confermato, proprio secondo la stessa nota apparsa sul sito della società che ha comunicato così chi è il nuovo proprietario della storica squadra italiana, che punta la Serie A nel 2024/2025.

Si tratta della Sampdoria, club che è ufficialmente diventato di proprietà di Manfredi, che succede così alla presidenza di Lanna. Nella serata di lunedì è stato annunciato tutto sul sito del club blucerchiato.

Sampdoria, ecco Manfredi: è il nuovo proprietario del club

Quello che segue, è il comunicato della Sampdoria sulla nuova proprietà targata Manfredi. Ecco cos’ha scritto la società ligure: “Quest’oggi il CdA dell’UC Sampdoria si è riunito, la cui nuova composizione sarà la seguente: Matteo Manfredi presidente della Sampdoria, il CEO sarà Raffaele Fiorella. Maheta Malango, consigliere. Il nuovo consigliere è nato in Svizzera, nel 1982, da padre congolese e madre genovese. Ex calciatore professionista, con esperienze in Europa, tra Inghilterra, Germania e Spagna. Tifosissimo blucerchiato, ha ricoperto ruoli di prestigio in FIFA e nel board della FIFPro, sindacato mondiale dei calciatori”. 

Manfredi è il nuovo presidente della Sampdoria
Manfredi Sampdoria – tShot (La Presse)

Sampdoria, nuova proprietà: sarà la ventesima, cambia la storia del club

Cambia nuovamente la storia del club, dopo il dimissionario Lanna, sarà Manfredi il ventesimo presidente della storia della Sampdoria. Era già azionista di maggioranza, lo stesso Manfredi – a seguito delle dimissioni di Lanna – e da questa sera è ufficialmente incaricato come nuovo presidente della Sampdoria. Spazzata via ogni ipotesi di ritorno di Ferrero, ex presidente che si era rimesso in coda e che ora cerca una nuova società, per tornare ad investire nel mondo del calcio, lì che vorrebbe tornare dopo l’arresto che è arrivato negli ultimi anni e quella triste pagina che vuole cancellare per sempre, dopo l’esperienza vissuta in Liguria.

Manfredi è il ventesimo presidente della storia della Sampdoria
Sampdoria Manfredi – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy