UFFICIALE il cambio in panchina: annunciato il nuovo allenatore

Stando a quanto appresso nelle ultime ore direttamente dai canali ufficiali della squadra, il club ha finalmente scelto l’allenatore al quale affidare la panchina per questo finale di stagione.

Il contestato esonero degli scorsi giorni ha portato la società a pesare per bene questa decisione, motivo per il quale la scelta finale sarebbe ricaduta su un profilo dal nome importante che potrebbe con la sua esperienza permettere alla squadra di togliersi più di qualche soddisfazione in questi ultimi mesi di campionato.

Ufficiale il nuovo allenatore
Il club ha annunciato il nuovo allenatore della squadra (LaPresse) – tshot.it

Ovviamente questo è quello che si auspicano tifosi e club, ma il curriculum dell’allenatore parla per sé.

Ufficiale: annunciato il nuovo allenatore

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei ma soprattutto in Italia, visto e considerato che nelle scorse ore è stato ufficializzato l’ennesimo cambio in panchina della stagione. 

Dopo l’esonero degli scorsi giorni la società ha dunque scelto il profilo al quale affidare la squadra per questo intenso e complicato finale di stagione, dove l’obiettivo sarà quello di provare a cambiare le sorti di un campionato che sembra viaggiare verso una direzione ben precisa. L’ultima parola spetterà però al campo, e fino a quando la matematica non condanna tutto è possibile, basta crederci.

Stando dunque a quanto annunciato dallo stesso club con una nota ufficiale pubblicata sui propri canali, Silvio Baldini è il nuovo allenatore del Crotone. L’ex Palermo subentra all’oramai ex rossoblù Zauli, che gli ha lasciato in eredità una formazione al settimo posto del Girone C di Serie C, in piena zona playoff.

Crotone-Baldini: i dettagli dell’accordo

E’ forse l’importante esperienza nella categoria che ha convinto il Crotone a puntare su Silvio Baldini per questo finale di stagione. Alla guida del Palermo l’ex Perugia ha infatti conquistato una promozione in Serie B che mai nessuno avrebbe mai pronosticato, ed infondo infondo i rossoblù sperano che l’italiano possa ripetere un’impresa del genere anche in Calabria.

Nel frattempo, comunque, considerata la complicata situazione economica nella quale riversa il club, il Crotone non ha voluto esagerare con il contratto di Baldini per evitare di mettersi a bilancio lo stipendio di un altro allenatore. Non a caso, stando anche a quanto si può apprendere dal comunicato pubblicato dalla società sui propri canali ufficiali, l’italiano ha firmato fino al 30 giugno 2024, senza alcuna opzione di rinnovo automatico, che però immaginiamo possa comunque scattare qualora i risultati sportivi dovessero soddisfare la proprietà.

Crotone-Baldini: i dettagli dell'accordo
Baldini ha firmato col Crotone fino alla fine della stagione (LaPresse) – tshot.it

Baldini, obiettivo playoff: il resto è noia

Se Silvio Baldini vuole conquistarsi la conferma sulla panchina del Crotone deve portare la compagine calabrese ai playoff. A quanto pare basta questo all’allenatore originario di Massa per prolungare la sua permanenza in Calabria, ma occhio che la classifica è cortissima nel girone C di Serie C, motivo per il quale è meglio non dare nulla per scontato.

Ecco come Baldini può meritarsi la conferma a Crotone
Baldini, playoff treno per conquistare Crotone (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy