UFFICIALE il nuovo allenatore, è già storia: ha solo 31 anni

Dopo settimane di casting la società ha finalmente risolto ogni riserva in merito al discorso relativo al nuovo allenatore.

In un comunicato pubblicato nelle scorse ore, infatti, il club ha ufficialmente annuncio colui il quale guiderà la squadra a partire dalla prossima stagione. Si tratterebbe essere di una scelta piuttosto azzardata, visto e considerato che ancor prima che inizi il campionato il tecnico è già storia, visto che con i suoi 31 anni di età è il più giovane di sempre nella storia della Lega.

E' stato annunciato il nuovo allenatore
Presentato il nuovo allenatore, è UFFICIALE (Instagram @fabian-huerzeler) – tshot.it

L’auspicio è che ovviamente i risultati possano essere tanto storia quanto questa particolare statistica, visto e considerato che su di lui la proprietà ha puntato davvero tanto.

UFFICIALE il nuovo allenatore: è stato annunciato oggi

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto che sono e saranno ancora tante le squadre che cambieranno in panchina rispetto alla passata stagione, chi perché “costretto” chi invece per scelta personale.

Nella prima categoria rientra sicuramente il Brighton, che mai avrebbe pensato di separarsi da Roberto De Zerbi, eppure si è ritrovato nelle scorse settimane a valutare con chi andare a sostituire in panchina l’italiano. A fronte di questo le Seagulls avrebbero valutato diversi profili interessanti per il ruolo di allenatore, ma la scelta sarebbe alla fine ricaduta su uno dei tecnici più giovani attualmente “esercitanti” in Europa. Di questa atipica soluzione se n’era già parlato con insistenza negli scorsi giorni, ma nelle scorse ore è addirittura diventata anche ufficiale.

Stando infatti a quanto annunciato dal Brighton in un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, il giovanissimo Fabian Hürzeler è l’erede di Roberto De Zerbi in panchina. Il 31enne tedesco nella passata stagione ha guidato la storica compagine di Amburgo, il St.Pauli, ad una promozione in Bundesliga che mancava forse da troppo tempo per i Pirati.

Brighton: Hürzeler è già storia, ecco perché

Nel corso degli ultimi anni il Brighton non ha mai preso decisioni scontate, ed è forse questa la vera forza del club di Premier League. Dopo aver puntato su uno sconosciuto Graham Potter e dato fiducia a Roberto De Zerbi, ecco che le Seagulls hanno deciso di affidare la squadra a Fabian Hürzeler, allenatore appena 31enne.

La Premier League non è neanche cominciata che a modo suo il Brighton ha già scritto la storia insieme a Hürzeler, visto che il tedesco è l’allenatore più giovane nella storia dell’intera competizione. Un riconoscimento importante che però spinge l’ex St.Pauli a lavorare ancora di più e crescere per diventare il più giovane ad aver mai vinto qualcosa in Inghilterra. Il tempo per farlo c’è tutto, visto e considerato che Hürzeler ha firmato col Brighton fino al 30 giugno 2027. 

Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton
Brighton, Hurzeler è l’allenatore più giovane nella storia della Premier League (Instagram @fabian-huerzeler) – tshot.it
Gestione cookie