UFFICIALE il nuovo allenatore: in panchina arriva un ex Juventus

A fronte del recente esonero la società ha finalmente deciso a chi affidare la panchina per questo finale di stagione.

Questa è la situazione di cui tanto si è parlato nel corso degli ultimi giorni, ma in realtà il club ha alla fine preferito confermare l’allenatore fino a giugno per poi sostituirlo a partire dal prossimo campionato. Tanti nomi sono stati accostati alla panchina del club nelle scorse ore, ma la società avrebbe a quanto pare individuato nell’ex Juventus il profilo ideale col quale ripartire.

UFFICIALE il cambio in panchina a partire dalla prossima stagione
UFFICIALE, il nuovo allenatore è un ex Juventus (LaPresse) – tshot.it

Raggiunto l’accordo con l’allenatore, nel primo pomeriggio di oggi la società lo ha anche ufficializzato tramite un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali.

Esonero a fine stagione: è UFFICIALE, lo sostituirà un ex Juventus

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, come confermato dal fatto che nelle scorse ore sarebbe saltata l’ennesima panchina della stagione. Più nello specifico l’allenatore verrà sollevato dal suo incarico solo al termine di questo campionato, ma possiamo a tutti gli effetti parlare comunque di esonero nonostante il contratto del tecnico fosse in scadenza a giugno.

I deludenti risultati ottenuti in questa stagione alla guida della squadra sono risultati essere decisivi nella scelta finale della società, che fino all’ultimo ha sperato che le ambizioni di inizio stagione potessero essere rispettate. Alla fine dei conti c’è ancora tempo per provare l’impresa, visto che manca ancora una giornata alla fine del campionato, ma nonostante questo la società avrebbe comunque definito conclusosi il ciclo dell’allenatore alla guida della squadra. 

A fronte di questo Nicola Colacino non sarà più l’allenatore del FC Wettswil-Bonstetten a partire dalla prossima stagione. L’italiano non rinnoverà il suo contratto con gli svizzeri, che per sostituirlo hanno deciso di puntare su un ex Juventus, Stephan Lichtsteiner.

Lichtsteiner nuovo allenatore Wettswil-Bonstetten: scelto anche il vice

Stephan Lichtsteiner è pronto ad iniziare una nuova avventura in carriera, ovvero quella di allenatore del FC Wettswil-Bonstetten, squadra di quarta divisone svizzera.

Fino a termine della stagione sulla panchina dei rossoneri siederà l’italiano Nicola Colacino, che dal 1 luglio in poi lascerà il posto all’ex Juventus, che entusiasta dell’opportunità avrebbe deciso di circondarsi di uomini di fiducia per questa prima, ufficiale, avventura in panchina. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, Lichtsteiner ha deciso di ingaggiare Irhan Abdiji come suo vice, anche lui ex giocatore spesso nel giro della Nazionale.

Lichtsteiner sarà il nuovo allenatore del Wettswil-Bonstetten
Lichtsteiner sarà il nuovo allenatore del Wettswil-Bonstetten, il suo vice sarà Abdiji (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy