UFFICIALE il nuovo allenatore: l’hanno scelto grazie ad un videogioco

Dopo giorni di casting la dirigenza avrebbe finalmente deciso a chi affidare la squadra a partire dalla prossima stagione.

Si tratta essere di una scelta alquanto bizzarra, visto che la candidatura dell’allenatore in questione avrebbe superato quella di tutti gli altri profili valutati per le sua capacità e qualità nel farsi riconoscere grazie ad un videogioco. Ovviamente questa non sarà la prima avventura in carriera per il tecnico, ma a differenza della scorsa le ambizioni e gli obiettivi si fanno più importanti, motivo per il quale sorge spontaneo domandarsi: sarà all’altezza della sfida?

UFFICIALE il nuovo allenatore
La squadra ha scelto il suo nuovo allenatore (LaPresse) – tshot.it

Solo il campo, ed i risultati, potranno rispondere, visto che oramai non si può più tornare indietro dopo l’ufficialità delle scorse ore.

UFFICIALE il nuovo allenatore: ha già firmato

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, visto che rispetto alla passata stagione tantissime squadre cambieranno in panchina, chi per la fine di un ciclo, chi invece perché desideroso di ripartire da zero dopo i risultati deludenti ottenuto nel corso dello scorso campionato.

In questa categoria rientra il Lens, che dopo il secondo posto del 2022/23 ha terminato la Ligue 1 2023/24 addirittura al settimo posto, venendo escluso da ogni competizione continentale. Certa delle qualità della rosa, la proprietà vuole dimostrare che il secondo posto di un anno fa non è un caso, motivo per il quale avrebbe deciso di rivoluzionare un po’ tutta l’area tecnica a partire dall’allenatore, che come anticipato negli scorsi giorni non sarà più Franck Haise. Alla base di grandi risultati c’è sempre una programmazione mirata e puntuale, motivo per il quale la dirigenza non avrebbe perso tempo scegliendo anche a chi affidare la squadra a partire dalla prossima stagione. 

A conferma di questo il comunicato ufficiale pubblicato nelle scorse ore dalla società stessa, che difatti ha presentato Will Still come nuovo allenatore del RC Lens. L’inglese, naturalizzato belga, noto per le sue abilità sul noto videogioco Football Manager, continuerà la sua carriera in Ligue 1 dopo l’esperienza allo State Reims.

Lens, Will Still è il nuovo allenatore: i dettagli dell’accordo

Will Still è il nuovo allenatore del RC Lens. Dopo un casting meticoloso la dirigenza francese avrebbe alla fine deciso di puntare proprio sul giovane inglese naturalizzato belga, che nelle scorse stagioni ha messo in mostra parte delle sue qualità in un contesto modesto come lo Stade Reims.

La speranza è che ovviamente questa possa essere stata la scelta giusta, anche perché il Lens ha voluto dimostrare tutto il suo appoggio alle idee di Still facendogli firmare un contratto importante. L’allenatore si è infatti legato al club con un biennale fino al 30 giugno 2027, con l’auspicio che questo rapporto possa prolungarsi a suon di risultati e, perché no, trofei. Staremo a vedere.

Will Still è il nuovo allenatore del Lens
Will Still è il nuovo allenatore del Lens, contatto fino al 2027 (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy