UFFICIALE – Il talento italiano saluta il PSG e torna a casa: la destinazione

Il fuoriclasse italiano ha deciso di separarsi dal Paris Saint-Germain per cercare lo spazio che chiede e che non trova, appunto, con i parigini.

Non è riuscito ad incidere tanto da convincere il club alla permanenza, dopo le altissime aspettative che avevano spinto il giovane talento italo-senegalese a lasciare il club e la Nazione dove aveva cominciato a muovere i primi passi da professionista, fino a convincere appunto il PSG a puntare su di lui.

Il Paris Saint-Germain manda in prestito ufficialmente il suo giovane calciatore italiano
Paris Saint-Germain – tShot (La Presse)

Rappresenta un vero e proprio ritorno a casa, ma questa volta per incidere da titolarissimo perché il suo talento, espresso già nell’ultimo europeo vinto con l’Italia nella categoria giovanile nel 2023, dovrà confermarsi nei prossimi sei mesi. L’affare è stato annunciato, il colpo è cosa anche ufficiale, con comunicato del club che lo ha accolto quest’oggi.

Calciomercato, è fatta per il ritorno a casa: preso il talento italiano del PSG

Aveva totalizzato quest’anno soltanto quattro presenze nell’arco di tutto questo parziale di stagione, il giovane talento italiano che ha giocato con accanto Mbappè, Donnarumma e tutti gli altri fenomeni del Paris Saint-Germain, con la maglia “griffata” della Torre Eiffel.

Troppo poche, partendo dietro nelle gerarchie, il classe 2004 che è stato annunciato quest’oggi nel ritorno a casa che lo riguarda, per l’affare di calciomercato di questo fine gennaio.

Dopo aver vissuto un’esperienza infatti nelle giovanili del Benfica, in Portogallo, a riportarlo in quella Nazionale è lo Sporting Braga, che lo ha ufficializzato quest’oggi. Secondo quanto comunicato dalla società che ha affrontato il Napoli nella fase a gironi dell’attuale Champions, Cher Ndour è un nuovo giocatore del Braga.

Ndour è ufficialmente un nuovo giocatore del Braga: il comunicato

È arrivato il comunicato ufficiale su Cher Ndour, calciatore del Paris Saint-Germain che si trasferisce allo Sporting Braga. Secondo quanto annunciato sul suo ritorno in Portogallo, ma questa volta da rivale del Benfica – club nel quale ha vissuto una partentesi importante -, il classe 2004 e talento dell’Italia del futuro, giocherà in prestito per sei mesi allo Sporting Braga. Il club oggi ha pubblicato un comunicato ufficiale dove annuncia appunto l’arrivo di Cher Ndour.

Ufficiale l'annuncio del ritorno a casa del talento italiano
Calciomercato Ndour – tShot (La Presse)

Ultime su Ndour: i numeri e l’Europa per il talento italiano

Oltre ai numeri in Ligue 1, ottenuti nelle quattro partite divise tra il campionato francese e la coppa giocata per novanta minuti in questa stagione – realizzando anche un gol in maglia PSG -, c’è da sottolineare che troverà l’Europa League con lo Sporting Braga, da titolare. Perché è questa l’esperienza che sogna e che cerca ora Cher Ndour, per i prossimi sei mesi in Europa League, appuntamento che vedrà protagonista il club portoghese nella sfida contro il Qarabag.

Cher Ndour è un nuovo giocatore dello Sporting Braga
Cher Ndour – tShot (Fonte foto Instagram: cher.ndour)
Impostazioni privacy