UFFICIALE – Il tecnico ha firmato: l’annuncio del ds in diretta

È arrivato in diretta l’annuncio sulla firma del tecnico in panchina, dopo le voci che lo avevano riguardato in prima persona.

Dopo le voci legate all’approdo in una big è stato tutto confermato da parte del direttore sportivo che ha così rivelato, nel corso dell’intervista a DAZN, l’ufficialità della firma per la panchina con l’allenatore che guiderà la squadra per le prossime due stagioni.

Annuncio ufficiale, il tecnico ha firmato per due anni
Thiago Motta e Alberto Gilardino – tShot (La Presse)

L’annuncio è arrivato nel corso del pre-partita per il delicato match in Serie A, dove ci sono ancora verdetti a disposizione per uno dei due club coinvolti nella sfida. Nel calderone dei nomi ci era finito anche il giovane allenatore che, per la gioia dei tifosi, sarà alla guida del club per i prossimi due anni in Serie A.

Annuncio ufficiale in Serie A: decisione comunicata dopo le voci

Decisione ufficiale, comunicata nel corso del pre-partita in Serie A, in merito a quello che è il futuro del giovane allenatore in Italia.

Perché la sua avventura continuerà in Italia, non in una big d’Europa e a quanto pare neppure lì dove si era vociferato.

Sul tecnico erano avanzate voci per un futuro al Milan o alla Fiorentina, rispettivamente al posto di Pioli e Italiano. Ma alla fine, come annunciato dal direttore sportivo del Genoa, Alberto Gilardino è ufficialmente il tecnico dei Grifoni anche per i prossimi due anni.

Genoa, c’è l’annuncio ufficiale su Gilardino: ha parlato il ds Ottolini

Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini ha comunicato ufficialmente il rinnovo e la firma di Alberto Gilardino: “Questa mattina ha firmato il contratto, vi posso dire che è ufficiale. Sarà l’allenatore del Genoa per i prossimi due anni. Siamo soddisfatti, sapevamo di avere dei valori importanti ma ci siamo spinti oltre. 120 punti in due anni sono motivo di orgoglio”. 

Gilardino in panchina al Genoa fino al 2025/2026
Gilardino in panchina – tShot (La Presse)

Genoa, Gilardino e non solo: Ottolini parla anche di una possibile cessione

Da una parte la firma sul rinnovo per Alberto Gilardino, ma occhio a quelle che sono le ultime di calciomercato su Albert Gudmundsson. Del talento dei Grifoni ne parla così il ds Ottolini: “In generale vi dico che il telefono, per il lavoro che faccio, non smette mai di suonare. Poi va detto che per lui c’è un interesse molto intenso, visto i numeri che ha, come del resto è già successo a gennaio. Vedremo cosa accadrà”. Sulle tracce del talento di Serie A c’è l’interesse di mezza Europa e oltre a Juventus, Inter e Napoli, il calciatore piace anche in Premier League, lì dove il Genoa ha già venduto Dragusin nel mercato invernale.

Albert Gudmundsson e il futuro al Genoa, le parole di Ottolini oltre Gilardino
Albert Gudmundsson Genoa – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy